Suole aderenti su sentieri naturali
Il design della suola è stato oggetto di approfondite ricerche nei nostri laboratori. Abbiamo scelto una formulazione di gomma specifica per ottimizzare l'aderenza e la tenuta. Poiché le esigenze variano, cerchiamo sistematicamente il miglior compromesso per l'utilizzo su sentieri naturali morbidi (come i sentieri forestali) e minerali (come i sentieri costieri).
Progettato per l'uso su sentieri
Le nostre scarpe da trekking sono progettate per l'uso su sentieri naturali. Infatti, scegliamo e testiamo i componenti della suola e della tomaia delle nostre scarpe per garantire che siano più adatte alle escursioni su sentieri morbidi (come i sentieri forestali terrosi) o minerali (come i sentieri costieri rocciosi). L'uso su strada (asfalto) può accelerare l'usura delle scarpe e causare disagi. Non sono adatte alle escursioni in montagna.
Da dove viene la nostra pelle?
Utilizziamo una pelle chiamata "nubuck".
La pelle di questa scarpa è di origine bovina. Non uccidiamo alcun animale per ottenere questa pelle: utilizziamo solo scarti dell'industria agroalimentare.
Come si curano le scarpe in pelle?
Dopo le escursioni, si consiglia di:
- Lasciare asciugare lontano da fonti di calore - Su pelle asciutta, spazzolare energicamente con una spazzola dura per rimuovere fango e sporco - Usare una spazzola per crepe o nubuck per rimuovere le macchie - Se rimangono macchie, pulire con una spazzola e un po' d'acqua calda - Lasciare asciugare - Spazzolare di nuovo con una spazzola dura - Spruzzare con un prodotto impermeabilizzante: questo aggiungerà lucentezza alla pelle e brillantezza al colore.
Test di impermeabilità
Testate in laboratorio e in uso, le calzature con membrana garantiscono un'impermeabilità e una traspirazione ottimali. Le scarpe vengono prima immerse in acqua sotto pressione, per verificare che non ci siano bolle in superficie. Le scarpe vengono poi immerse per metà e poste su un braccio meccanico che simula la camminata per verificare che l'interno della scarpa rimanga perfettamente asciutto.
3 livelli di impermeabilizzazione
Nel test di impermeabilità, vengono verificati tre livelli di impermeabilità: - 2000 flessioni, circa 2 ore di escursione - 4000 flessioni, circa 4 ore di escursione - 8000 flessioni, circa 8 ore di escursione Le scarpe da donna NH500 Mid WP sono state testate in laboratorio per 8000 flessioni. Sono quindi impermeabili per 8 ore di escursione. Naturalmente, non appena le scarpe sono asciutte, riacquistano le loro proprietà impermeabili originali.
Come prolungare l'impermeabilità delle scarpe?
Si consiglia di utilizzare uno spray impermeabilizzante più volte all'anno per ripristinare l'idrorepellenza originale e combattere le macchie esterne.
Testato per una resistenza ottimale
Vengono inoltre effettuati test di laboratorio per convalidare i seguenti elementi: strappo di occhielli e cinghie, incollaggio, tossicologia, resistenza ai raggi UV, abrasione dei componenti della suola e della tomaia, invecchiamento accelerato. Questi test ci permettono di migliorare la qualità dei nostri prodotti e di prevenire l'usura precoce dei nostri scarponi da trekking.