Suole aderenti sui sentieri
Il design della suola è stato oggetto di approfondite ricerche nei nostri laboratori. Abbiamo scelto una formulazione di gomma specifica per ottimizzare l'aderenza e la tenuta.
Abbiamo sistematicamente cercato il miglior compromesso per l'uso su sentieri sciolti (tipo foresta) e su sentieri minerali (tipo costa). L'uso su strada può accelerare l'usura delle scarpe e causare disagi. Non sono adatte alle escursioni in montagna.
Testato per una resistenza ottimale
I test di laboratorio vengono effettuati per convalidare i seguenti elementi: strappo di occhielli e cinghie, incollaggio, tossicologia, resistenza ai raggi UV, abrasione della suola e dei componenti della tomaia, invecchiamento accelerato. Questi test ci permettono di migliorare la qualità dei nostri prodotti e di prevenire l'usura precoce delle nostre scarpe da trekking.
Calzature impermeabili per un'escursione di 2 ore con tempo umido
Le scarpe NH100 low WP sono impermeabili per 2 ore di escursione e sono state testate in laboratorio per 2000 flessioni.
Non appena le scarpe sono asciutte, riacquistano l'impermeabilità originaria. Nel test di impermeabilità, sono stati verificati tre livelli di impermeabilità: - 2000 flessioni, circa 2 ore di escursione - 4000 flessioni, circa 4 ore di escursione - 8000 flessioni, circa 8 ore di escursione.
Come si verifica l'impermeabilità delle scarpe?
Testate in laboratorio e in uso, le calzature con membrana garantiscono un'impermeabilità e una traspirazione ottimali. Le scarpe vengono prima immerse in acqua sotto pressione, per verificare che non ci siano bolle in superficie. Le scarpe vengono poi immerse per metà e poste su un braccio meccanico che simula la camminata per verificare che l'interno della scarpa rimanga perfettamente asciutto.
Come si sceglie la misura giusta per le scarpe da trekking?
Provate entrambe le scarpe, in piedi, con le calze che usate per le escursioni. Se necessario, provate diversi modelli e misure.
I punti di comfort da controllare sono due: - sostegno del tallone - sostegno dell'avampiede in discesa Evitare i punti di compressione quando si provano le scarpe. Non esitate a camminare per verificare il comfort e il sostegno. Utilizzate le scarpe gradualmente durante le prime escursioni per farle adattare a voi.
Quechua Quale paio di calze è adatto agli stivali impermeabili NH150?
Queste scarpe offrono un po' di traspirabilità, ma non abbastanza da eliminare tutta l'umidità dai piedi. Vi consigliamo quindi di scegliere le calze Hike 100 Mid: contengono cotone che assorbe l'umidità e hanno una struttura ad anello che allontana l'umidità dal piede. Inoltre, sono abbastanza alti da proteggere la caviglia dalla scarpa. È una combinazione eccellente per tenere a bada le vesciche.