QUECHUA

Scarponi da trekking impermeabili - NH100 Mid WP - Uomo

44.90
Ref. : 8554571

I nostri progettisti di trekking hanno ideato questi scarponi impermeabili NH100 Mid per escursioni occasionali con tempo umido, senza variazioni di altitudine.

La nostra motivazione? Offrirvi calzature comode e impermeabili che vi garantiscano una buona aderenza su tutti i tipi di sentieri con pendenze ridotte. Il tutto a un prezzo accessibile!

Colore : blu nero / marrone caramello / grigio carbonio

  • 39 In magazzino
  • 40 In magazzino
  • 41 In magazzino
  • 42 In magazzino
  • 43 In magazzino
  • 44 In magazzino
  • 45 In magazzino
  • 46 In magazzino
  • 47 In magazzino
  • 48 In magazzino

VANTAGGI DEL PRODOTTO

Ammortamento

L'intersuola leggera in schiuma EVA riduce la sensazione di sassolini.

Impermeabilizzazione

Membrana impermeabile e traspirante | Testato durante un'escursione di 2 ore sotto la pioggia

Adesione

Composizione e design della suola per garantire l'aderenza sui sentieri

Comfort di benvenuto

mm 5 solette traspiranti | Collare alla caviglia: confortevole rete 3D

Resistenza all'attrito

Inserto sintetico nell'avampiede per resistere all'abrasione in natura

Gancio

mm Design a 4 suole e borchie per una facile rimozione del fango

Leggero

Ogni scarpa pesa solo 385 g nella taglia 43, il 23% in meno rispetto al modello precedente.

INFORMAZIONI TECNICHE

Suole aderenti sui sentieri

Il design della suola è stato oggetto di approfondite ricerche nei nostri laboratori. Abbiamo scelto una formulazione di gomma specifica per ottimizzare l'aderenza e la tenuta.
Abbiamo sistematicamente cercato il miglior compromesso per l'uso su sentieri sciolti (tipo foresta) e su sentieri minerali (tipo costa). L'uso su strada può accelerare l'usura delle scarpe e causare disagi. Non sono adatte alle escursioni in montagna.

Testato per una resistenza ottimale


I test di laboratorio vengono effettuati per convalidare i seguenti elementi: strappo di occhielli e cinghie, incollaggio, tossicologia, resistenza ai raggi UV, abrasione della suola e dei componenti della tomaia, invecchiamento accelerato. Questi test ci permettono di migliorare la qualità dei nostri prodotti e di prevenire l'usura precoce delle nostre scarpe da trekking.

Calzature impermeabili per un'escursione di 2 ore con tempo umido

Le scarpe NH100 WP sono state testate in laboratorio per 2000 flessioni.




Durante il test di impermeabilità, vengono testati 3 livelli di impermeabilità: - 2000 flessioni, circa 2 ore di escursione - 4000 flessioni, circa 4 ore di escursione - 8000 flessioni, circa 8 ore di escursione Si consiglia di utilizzare uno spray impermeabilizzante più volte all'anno per ripristinare l'idrorepellenza originale e limitare le macchie.

Come si verifica l'impermeabilità delle scarpe?

Testate in laboratorio e in uso, le calzature con membrana garantiscono un'impermeabilità e una traspirazione ottimali. Le scarpe vengono prima immerse in acqua sotto pressione, per verificare che non ci siano bolle in superficie. Le scarpe vengono poi immerse per metà e poste su un braccio meccanico che simula la camminata per verificare che l'interno della scarpa rimanga perfettamente asciutto.

Prodotto migliorato grazie alle vostre opinioni!

Grazie ai vostri commenti, abbiamo migliorato il design degli stivali impermeabili NH100 Mid WP. In questo nuovo modello, abbiamo aggiunto un'intersuola in EVA (Etilene Vinil Acetato) per migliorare il comfort durante le escursioni, riducendo la sensazione dei sassi.

Come si sceglie la misura giusta per le scarpe da trekking?

Provate entrambe le scarpe, in piedi, con le calze che usate per le escursioni. Se necessario, provate diversi modelli e misure.


I punti di comfort da controllare sono due: - sostegno del tallone - sostegno dell'avampiede in discesa Evitare i punti di compressione quando si provano le scarpe. Non esitate a camminare per verificare il comfort e il sostegno. Utilizzate le scarpe gradualmente durante le prime escursioni per farle adattare a voi.

Quechua Quale paio di calze è adatto agli stivali impermeabili NH100 MID?

Queste scarpe offrono un po' di traspirabilità, ma non abbastanza da eliminare tutta l'umidità dai piedi. Vi consigliamo quindi di scegliere le calze Hike 100 Mid: contengono cotone che assorbe l'umidità e hanno una struttura ad anello che allontana l'umidità dal piede. Inoltre, sono abbastanza alti da proteggere la caviglia dalla scarpa. È una combinazione eccellente per tenere a bada le vesciche.

Garanzia

2 anni

COMPOSIZIONI / CONSIGLI

Composizione

Suola: 50% gomma sintetica, 50% etilene vinil acetato Esterno: 50% poliammide, 30% poliuretano, 15% poliestere, 5% elastan Interno: 70% poliestere, 30% poliuretano

CONSIGLIO SULLE SCORTE

Si consiglia di conservare le scarpe in un luogo umido, buio e, se possibile, ventilato, lontano da fonti di calore.

Limitazioni

Non è consigliato per escursioni con pendenze elevate o su asfalto.

TEST

Quechua Il nostro centro di progettazione globale ha sede a Passy, ai piedi del Monte Bianco, in Alta Savoia.
Questa posizione lo rende un vero e proprio luogo di incontro tra i nostri team (designer, product manager, ingegneri, ecc.) e gli appassionati di sport all'aria aperta.
È una grande opportunità per co-progettare prodotti di qualità per le vostre escursioni e per mettervi a disposizione tutta la nostra esperienza.

Approvato da


Quechua
Queste scarpe sono state testate e approvate da una ventina di tester francesi durante le escursioni nella regione dell'Alta Savoia. Per soddisfare le vostre esigenze, i prodotti vengono testati all'aria aperta nelle condizioni che incontrerete durante le vostre escursioni. I nostri team e un gruppo di tester (composto da partner, ambasciatori e clienti) testano i prodotti durante tutto il loro sviluppo fino al momento della commercializzazione.

Consigli per la manutenzione

Lavaggio a mano

Nessun sbiancamento

Nessuna asciugatura in asciugatrice

Non stirare

Nessun lavaggio a secco

RECENSIONI DEGLI UTENTI

Domande e risposte

Vedi anche