Consigli per gli acquisti
Provate entrambe le scarpe, in piedi, con i calzini usati per le escursioni. Provate diversi modelli e, se necessario, diverse misure. Due punti di comfort da controllare: la sede del tallone (il tallone non si solleva o si solleva molto poco) e la parte anteriore del piede in discesa (le dita non toccano la punta). Evitate i punti di pressione quando provate le scarpe. Non esitate a camminare per il negozio. Usate le scarpe gradualmente durante le prime escursioni per farle calzare correttamente.
Consigli per la manutenzione
Utilizzare una spazzola per pulire la scarpa e rimuovere eventuali residui di sporco o fango.
Sfregare sempre con la spazzola nella stessa direzione per ripristinare l'aspetto originale del nubuck. Sulla crosta di cuoio, non è consigliabile utilizzare creme nutrienti o grassi impermeabili. Non è un problema in sé, ma altererebbe l'aspetto estetico della scarpa.
Vantaggi del gancio di chiusura
Permette di separare efficacemente l'allacciatura della parte inferiore da quella superiore. Questo consente di adattare l'allacciatura alla forma del piede e di dare più o meno libertà alla caviglia.
Per bloccare l'allacciatura iniziale della parte inferiore, fate un semplice nodo sul collo del piede o utilizzate il blocco sugli scarponi. Tutti i nostri scarponi da trekking offrono questa opzione.