QUECHUA

Scarponi da trekking veloci ultraleggeri e impermeabili - FH500 - donna

59.90
3x Pagare in 3x con
Il pagamento in 3 rate è possibile a partire da un valore del carrello di CHF 50 e richiede l'approvazione del nostro partner CembraPay. Potrete scegliere questa modalità di pagamento e consultare le Condizioni Generali e le spese applicabili al momento della conclusione dell'ordine.
Ref. : 8790253

Ai piedi del Monte Bianco, il nostro team di progettazione ha creato questo scarpone ultraleggero e impermeabile per gli escursionisti veloci.

Vi piace muovervi rapidamente in montagna con qualsiasi tempo? Impermeabili e ultraleggeri, questi scarponi vi accompagneranno ovunque, grazie alla ghetta anti-intrusione e al sistema di allacciatura rapida.

Colore : blu scuro / blu nebbioso

  • 36 Non disponibile online, verificare in negozio
  • 42 Non disponibile online, verificare in negozio

VANTAGGI DEL PRODOTTO

Leggero

Ultra leggero: solo 630 grammi nella taglia 38!

Impermeabilizzazione

Membrana impermeabile per mantenere i piedi asciutti.

Gancio

Suola che offre un ottimo compromesso tra superfici asciutte e grasse.

Ammortamento

Ammortizzazione completa in EVA + 2 inserti in EVA nella parte anteriore e posteriore per un maggiore comfort.

Facile da aprire e chiudere

Allacciatura facile e veloce per una vestibilità sempre aderente, tasca portaoggetti.

IMMAGINI

Chaussures imperméables ultra légères de randonnée rapide - FH500 - femme
Chaussures imperméables ultra légères de randonnée rapide - FH500 - femme

INFORMAZIONI TECNICHE

Consigli per l'acquisto e il montaggio?

Provate entrambe le scarpe, in piedi, con i calzini utilizzati per le escursioni. Se necessario, provate diversi modelli e misure. È necessario controllare due punti di comfort: il tallone e l'avampiede in discesa. Evitare i punti di compressione quando si provano le calze. Non esitate a camminare per il negozio. Usate le scarpe gradualmente durante le prime uscite per farle adattare.

Quale taglia scegliere?

Durante le escursioni, non esitate a scegliere un numero più grande del vostro numero abituale di scarpe per garantire un comfort ottimale in discesa e per evitare che le dita dei piedi sbattano contro il terreno. Consiglio: tenete le unghie corte e, prima di scendere, controllate che l'allacciatura impedisca al piede di scivolare verso la parte anteriore della scarpa.

Design del prodotto: la nostra esperienza

Quechua

Il nostro centro di progettazione globale si trova a Passy, ai piedi del Monte Bianco, in Alta Savoia, ed è un vero e proprio punto d'incontro tra i nostri team (progettisti, product manager, ingegneri, ecc.) e gli appassionati di sport all'aria aperta. Una grande risorsa per progettare i vostri prodotti per l'escursionismo in montagna e mettere a vostra disposizione tutta la nostra esperienza.

La presa delle nostre suole

L'aderenza delle nostre suole è etichettata. Per qualificarsi, lo scarpone deve superare test di laboratorio per valutare il coefficiente di aderenza su diverse superfici (lisce, ruvide, asciutte, bagnate). Per convalidare questi test, facciamo valutare la qualità delle nostre suole sul campo, in montagna, da un gruppo di tester rappresentativi per oltre 500 km.

Test di impermeabilità

In laboratorio, la scarpa viene posta in acqua fino a metà albero su un braccio meccanico che genera flessioni nella scarpa per simulare una serie di passi. Grazie a questo test, possiamo determinare un tempo e un numero di km che la scarpa può percorrere rimanendo asciutta. Poi convalidiamo sul terreno e sotto la pioggia che la scarpa mantiene le sue promesse durante l'uso.

Estensione dell'impermeabilizzazione

Si consiglia di impermeabilizzare le scarpe due volte l'anno con un prodotto impermeabilizzante (cercare "impermeabilizzazione" sul nostro sito decathlon), che ripristina l'idrorepellenza originale e combatte le macchie esterne.

Come posso evitare le vesciche?

Le vesciche compaiono generalmente quando la nostra pelle è indebolita dall'attrito.



Per ridurre il numero di vesciche, vi consigliamo di: - scegliere una scarpa adatta a voi (consultate la guida alle taglie) - indossare calze adeguate - allacciare e stringere le scarpe in modo appropriato - indossare le scarpe per una breve uscita al primo utilizzo.

Come prendersi cura delle scarpe





- Lasciare asciugare all'aria - Rimuovere il fango secco con una spazzola abbastanza dura - Per le macchie, pulire con una spazzola e un po' di acqua calda - Lasciare asciugare - Spruzzare lo stelo con uno spray impermeabilizzante per ripristinare l'idrorepellenza.

Garanzia

2 anni

COMPOSIZIONI / CONSIGLI

Composizione

Suola: 50% etilene vinil acetato, 50% gomma butadiene Esterno: 50% poliestere, 40% poliuretano, 10% elastan Interno: 100% poliestere

CONSIGLIO SULLE SCORTE

Conservare in un'area ben ventilata, al riparo dalla luce e dall'umidità.

TEST

Quechua Per soddisfare le vostre esigenze, i prodotti vengono testati in montagna, nelle condizioni che potreste incontrare durante le vostre escursioni.
I nostri team, insieme a un gruppo di tester (composto da partner, ambasciatori e clienti), testano i prodotti durante tutto il loro sviluppo, fino al momento della commercializzazione.

Consigli per la manutenzione

Nessun lavaggio

Nessun sbiancamento

Nessuna asciugatura in asciugatrice

Non stirare

Nessun lavaggio a secco

RECENSIONI DEGLI UTENTI

Domande e risposte