LA COMBINAZIONE VINCENTE DI AMMORTIZZAZIONE E DINAMISMO
La nuova schiuma VFOAM (tecnologia pebax®), sviluppata in collaborazione con Arkema, offre comfort e restituzione di energia. Il materiale dinamico (pebax®) è posizionato sotto le aree in cui la pressione plantare è maggiore durante il contatto con il terreno (tallone, metatarsi). Questo materiale pebax® è combinato con un EVA più denso all'esterno della suola per aiutare il piede a rotolare senza problemi.
UNO STELO STAMPATO SENZA SALDATURE
La tomaia è stata realizzata appositamente per evitare sfregamenti. È realizzata in un unico pezzo e la linguetta e il tallone sono pressati e modellati per garantire il massimo comfort.
LEGERETE
Il peso di una scarpa da corsa ha un impatto importante sul dispendio energetico e quindi sulle prestazioni del corridore: più leggera è la scarpa, maggiore è il suo contributo alle prestazioni. La schiuma VFOAM è stata scelta in particolare per le sue proprietà di leggerezza. I nostri ingegneri hanno inoltre lavorato per ottimizzare il peso della KD500 2 utilizzando il generative design (progettazione assistita da computer) sulla geometria della suola: più tacchetti nelle zone più sollecitate.
PESO E CADUTA
Peso: 250 g in 42 Caduta: 8 mm
ECCELLENTE TENUTA DI STRADA SU STRADE BAGNATE E IN CURVA
La nostra suola è stata progettata come uno pneumatico per auto, in modo da poter correre in modo efficiente senza perdere il controllo, anche quando piove. KIPRUN La nuova geometria della suola, unita alla gomma ad alte prestazioni, conferisce alla KD500 2 un'eccellente aderenza sulle superfici bagnate, anche alla massima velocità.
UN TEAM DI APPASSIONATI PER OFFRIRVI UN'ESPERIENZA DI CORSA UNICA
Kiprun La KD500 2 è il risultato di oltre 10 anni di esperienza nella progettazione di calzature presso Décathlon. Kiprun Decathlon Caroline (product manager), Stéphane (product engineer) e Anthony (designer), tutti appassionati di corsa, sviluppano le vostre scarpe grazie a una rete di ambasciatori: appassionati di corsa, allenatori sportivi e voi! Scegliamo i componenti, creiamo i prototipi, testiamo e validiamo i prodotti in laboratorio e nella pratica.