AMMORTAMENTO ALTAMENTE REATTIVO
Per la schiuma abbiamo collaborato con Arkema, un chimico francese leader nel mercato della corsa. Il risultato è la schiuma VFOAM in materiale Pebax®, che è il 20% più dinamica rispetto alle scarpe tradizionali. La schiuma Pebax® di Arkema, combinata con la geometria della suola, offre un'ammortizzazione altamente reattiva.
GEOMETRIA DELLA SUOLA PER LA MASSIMA ENERGIA
La geometria del tallone, ispirata alla ciambella, ottimizza la deformazione del materiale per dare la massima energia a ogni falcata. La suola sfrutta tutte le qualità della scarpa: una geometria dell'avampiede che massimizza l'espressione della schiuma reattiva Pebax® e una geometria del tallone con una forma intuitiva posizionata nell'unico punto in cui è richiesta l'ammortizzazione.
LEGGEREZZA
Gli studi di ricerca e sviluppo hanno dimostrato che un prodotto più leggero migliora le prestazioni di corsa risparmiando energia. Per progettare la KD900 non sono stati fatti compromessi sul comfort e sulla durata, ma sono stati scelti componenti più leggeri e un design ottimizzato della suola. Il risultato: un peso di 218 g nella taglia 42.
ECCELLENTE TENUTA DI STRADA SU STRADE BAGNATE E IN CURVA
La nostra suola è stata progettata come uno pneumatico per auto, in modo da poter correre in modo efficiente senza perdere il controllo, anche quando piove. KIPRUN La geometria della suola e la scelta della gomma conferiscono al KD900 un'eccellente aderenza sul bagnato e in curva, anche alla massima velocità.
GETTARE
Il KD900 ha una caduta di 8 mm.
UN TEAM DI APPASSIONATI PER OFFRIRVI UN'ESPERIENZA DI CORSA UNICA
Kiprun La KD900 è il risultato di oltre 10 anni di esperienza nella progettazione di calzature presso Décathlon. Kiprun Decathlon Caroline (product manager), Stéphane (product engineer) e Nicolas (designer), tutti appassionati di corsa, sviluppano le vostre scarpe grazie a una rete di ambasciatori: appassionati di corsa, allenatori sportivi e voi! Scegliamo i componenti, creiamo i prototipi, testiamo e validiamo i prodotti in laboratorio e nella pratica.