LA SCARPA DA CORSA LEGGERA: LA SCARPA PROGETTATA PER LA CORSA VELOCE
Non abbiamo paura di dirlo: la Race Light era l'essenziale che ci mancava. Indispensabile perché si rivolge a una minoranza di trail runner con esigenze specifiche spesso trascurate: i runner di alto livello.
E per una buona ragione: c'è solo un posto sul gradino più alto del podio! Con questa premessa, non c'era modo di fermarci! Abbiamo deciso che la scarpa da trail RACE LIGHT sarebbe stata la compagna perfetta per i corridori più veloci!
MATRYX®: UN MATERIALE TOP DI GAMMA PER PRESTAZIONI E QUALITÀ
In una gara di trail, ogni grammo conta. Ecco perché lavoriamo con Matryx® e il suo componente tessile brevettato, rinomato nel mondo del trail running. Prodotto nella regione francese del Rodano-Alpi, il tessuto Matryx® utilizzato nella nostra scarpa da corsa RACE LIGHT è composto da poliestere ad alta tenacità rivestito di poliuretano, che gli conferisce un'elevata resistenza allo strappo e all'abrasione e un'eccellente traspirabilità. A questa trama abbiamo aggiunto un filo di aramide per un sostegno ancora maggiore.
ANATOMIA DI UNA SCARPA AFFILATA
Per rendere queste scarpe da trail ancora più potenti, abbiamo incorporato il concetto di Up Bar® nelle RACE LIGHT. Kiprun
Questa tecnologia, mutuata dalla corsa su strada, ottimizza il dinamismo della falcata e il suo corretto ritorno di energia irrigidendo questi due supporti senza ostacolare il movimento del piede. Questa piastra, sviluppata in collaborazione con i podologi, assume la forma di una cresta rialzata che corre lungo la suola delle RACE LIGHT per una falcata naturale e prestazioni imbattibili.
QUANDO LUCE DI GARA FA RIMA CON PERFORMANCE
Progettata per essere indossata in gara da 0 a 40, per un massimo di 3 ore di corsa o in allenamento durante una sessione, la scarpa da trail RACE LIGHT non si muove! Adatta ai piedi sottili dei corridori veloci e degli agonisti.
Tutto ciò che dovete fare è concentrarvi sui vostri obiettivi e correre il più velocemente possibile. Volete spingervi oltre i 40 km? La nostra scarpa da trail RACE ULTRA sarà l'ideale per tutte le vostre corse lunghe!
L'ISOLA DELLA RIUNIONE: LO SCENARIO DI UNA PROVA IMPEGNATIVA
La nostra scarpa da trail running RACE LIGHT è stata testata su un terreno di gioco ultra impegnativo: l'Isola della Riunione. Per quanto riguarda i tester, abbiamo scelto corridori con un punteggio ITRA non inferiore a 700. Il risultato: la RACE LIGHT è stata messa alla prova. Il risultato: la RACE LIGHT è stata messa alla prova! "In particolare, li ho fatti correre a tavoletta su un anello di 2,5 km, che hanno dovuto completare più volte - dovevano darci dentro!", dice Thierry BREUIL, ex corridore di alto livello e product manager di questa scarpa.
UNA NUOVA TASCA DI PIZZO...
Per quanto riguarda l'allacciatura, i nostri team hanno dedicato molto tempo a migliorare il sistema di conservazione dei lacci.
Fissare i lacci in una tasca impedisce semplicemente che si allentino o che si impiglino nei rami o nella vegetazione bassa. Cos'ha di speciale questa tasca solida ed espandibile? Non si apre in alto, ma in basso, nella parte anteriore della scarpa da trail. In questo modo, i lacci sono distribuiti in modo più uniforme nella tasca.
E MOLTE ALTRE QUALITÀ... !
Il RACE LIGHT può essere definito con due sole parole: leggero e dinamico. E il minimo che si possa dire è che 200 g in un 39 sono molto leggeri! mm
Per quanto riguarda il dinamismo, il concetto Up Bar® combinato con un drop di 4 vi permetterà di correre con una falcata naturale, offrendovi prestazioni imbattibili. La nostra RACE LIGHT è sicuramente una scarpa da competizione all-terrain formidabile!
IL GIUSTO NUMERO DI SCARPE: LA CHIAVE DEL SUCCESSO!
Per garantire il comfort ed evitare infortuni, è fondamentale scegliere la taglia giusta per le scarpe da trail running RACE LIGHT. Assicuratevi che lo spazio tra il tallone e la parte posteriore della scarpa sia adeguato, così come la protezione del piede nelle discese. Prendetevi il tempo di camminare e correre intorno al negozio per assicurarvi che non ci siano sfregamenti. Il podio è vostro!