LA LUCE DELLA CORSA : LA STORIA DI UNA SCARPA PROGETTATA PER LA CORSA VELOCE
Sì, è vero: la Race Light era l'essenziale che ci mancava. Essenziale, perché non è per tutti. Indispensabile, perché coloro ai quali è destinata hanno esigenze specifiche, spesso dimenticate, perché non rappresentano la maggioranza dei corridori.
E per una buona ragione: c'è solo un posto sul gradino più alto del podio! Con questa premessa, non c'era modo di fermarci: è deciso, la Race Light accompagnerà i corridori più veloci!
MATRYX®: UN MATERIALE TOP DI GAMMA PER PRESTAZIONI E QUALITÀ
Il Matryx® è un tessuto brevettato di alta qualità, rinomato nel mondo del trail running e prodotto nella regione francese del Rodano-Alpi. Ultra resistente, leggero e traspirante, è realizzato in poliestere ad alta tenacità rivestito di poliuretano (resistenza allo strappo, all'abrasione e alla traspirazione).
A questa trama abbiamo aggiunto anche un filo di aramide per un sostegno ancora maggiore. In breve, siamo orgogliosi di presentare questa grande collaborazione!
ANATOMIA DI UNA SCARPA AFFILATA
Date un'occhiata al profilo delle Race Light... Vedete questa cresta rialzata che corre lungo la lunghezza della suola? Kiprun
È il concetto di Up Bar®, una tecnologia mutuata dalla corsa su strada, una piastra elaborata con i podologi. L'obiettivo? Ottimizzare il dinamismo della falcata e il suo corretto ritorno di energia irrigidendo questi due supporti senza ostacolare il movimento del piede.
QUANDO LUCE DI GARA FA RIMA CON PERFORMANCE
La Race Light può essere indossata in gara (da 0 a 40 km, o fino a 3 ore di corsa, oltre le quali è necessario il nostro modello Race Ultra), e/o per l'allenamento durante una sessione specifica. Ammettiamolo, una volta indossata, la Race Light non muove un muscolo... Quindi non dovete far altro che concentrarvi sui vostri obiettivi e correre (velocemente)! Adatta ai piedi sottili dei corridori veloci e competitivi.
L'ISOLA DELLA RIUNIONE: LO SCENARIO DI UNA PROVA IMPEGNATIVA
Per quanto riguarda i tester, sono stati selezionati a mano, con trail runner con un punteggio ITRA non inferiore a 700: veri e propri concorrenti pronti alla battaglia! "Li ho fatti correre a tavoletta su un anello di 2,5 km che hanno dovuto completare più volte: è stato un vero spasso!" dice Thierry BREUIL, ex trail runner di alto livello e product manager di questa scarpa.
UNA NUOVA TASCA IN PIZZO
Per quanto riguarda l'allacciatura, abbiamo dedicato molto tempo a migliorare il sistema di conservazione dei lacci.
Fissare i lacci in una tasca impedisce semplicemente che si allentino o che si impiglino nei rami o nella vegetazione bassa. Cos'ha di speciale questa tasca solida ed espandibile? Non si apre in alto, ma in basso, nella parte anteriore dello scarpone. In questo modo, i lacci sono distribuiti in modo più uniforme nella tasca.
E MOLTE ALTRE QUALITÀ... !
La Race Light punta tutto sulla leggerezza e sul dinamismo. Sono certo che converrete che 240 g in una taglia 42 sono piuttosto leggeri. mm Il dinamismo è esaltato dal concetto UP'BAR e dal basso drop (4 ).
Si noti che quanto più il drop è vicino al drop 0, tanto più incoraggia a correre con la cosiddetta falcata naturale, cioè con l'avampiede o il piede medio. In breve, la nostra Race Light è una scarpa da competizione all-terrain formidabile!