Forclaz PRODUZIONE MADE IN EUROPE: il 100% delle nostre scarpe è prodotto in Europa.
Queste scarpe sono prodotte nell'Unione Europea, in Romania, in una fabbrica specializzata nella produzione di scarpe da trekking (GRISPORT). Questa fabbrica utilizza solo colle a base d'acqua, senza solventi chimici. La maggior parte dei materiali è di origine europea.
Vantaggi del gancio di chiusura
Permette di separare efficacemente l'allacciatura della parte inferiore da quella superiore. Questo consente di adattare l'allacciatura alla forma del piede e di dare più o meno libertà alla caviglia.
Per bloccare l'allacciatura iniziale della parte inferiore, fate un semplice nodo sul collo del piede o utilizzate il blocco sugli scarponi. Tutti i nostri scarponi da trekking offrono questa opzione.
Quanto è impermeabile questa scarpa?
Questa scarpa è stata convalidata con il test di impermeabilità a 10.000 flessioni ripetibili, cioè 10 km - 3 ore di camminata in acqua fino a metà altezza, che oggi garantisce un ottimo livello di impermeabilità per le scarpe. --> La nostra valutazione indica un LIVELLO DI 2 /5 che offre impermeabilità per 3 ore di camminata sotto la pioggia. I dettagli dei test effettuati per valutare l'impermeabilità delle nostre scarpe si trovano poco più sotto.
Test di impermeabilità
Test di impermeabilità delle calzature: testate in laboratorio e in uso, le calzature dotate di membrana impermeabile e traspirante offrono una protezione ottimale contro la pioggia. Le scarpe vengono prima immerse in acqua sotto pressione, per verificare che non ci siano bolle in superficie. Le scarpe vengono poi posizionate a metà immersione su un braccio meccanico che simula la camminata, per verificare che l'interno della scarpa rimanga perfettamente asciutto.
3 livelli di impermeabilizzazione
Nel test d'impermeabilità, vengono verificati 5 livelli di impermeabilità: 2.000 flessioni (circa 4 km, 30 minuti di cammino) 10.000 flessioni (circa 10 km, 3 ore di cammino) 30.000 flessioni (circa 15 km, 6 ore di cammino) 50.000 flessioni (circa 20 km, 8 ore di cammino) 100.000 flessioni (circa > 20 km, 24 ore di cammino)
Test di laboratorio
I test di laboratorio vengono eseguiti per convalidare i seguenti elementi: - estrazione di ganci e occhielli - incollaggio della suola - tossicologia - resistenza ai raggi UV - abrasione dei componenti della suola e della tomaia - invecchiamento accelerato.
Consigli per gli acquisti
Provate entrambe le scarpe, in piedi, con i calzini che usate per le escursioni. Se necessario, provate diversi modelli e misure. I punti di comfort da controllare sono due: la sede del tallone e la parte anteriore del piede in discesa. Evitate i punti di compressione quando provate le calze. Non esitate a camminare per il negozio. Usate le scarpe gradualmente durante le prime uscite per farle calzare.
Fabbricazione
100 scarponi da trekking sono prodotti nell'Unione Europea, in Romania, e la maggior parte dei materiali è di origine europea.