Perché indossare questa cavigliera?
Questa cavigliera di sostegno può essere indossata in caso di instabilità dei legamenti o di apprensione, per facilitare il ritorno allo sport (basket, calcio, pallamano, tennis, badminton, corsa, trail running, ginnastica, judo) dopo una distorsione o uno stiramento lieve. Facile da indossare e da stringere (basta seguire il percorso a maglia!), il suo tessuto traspirante e la sua forma adattata all'anatomia della caviglia garantiscono un comfort ottimale.
Che cos'è una distorsione?
La distorsione della caviglia è uno stiramento o uno strappo dei legamenti della caviglia. Di solito si verifica a causa di uno sbilanciamento su superfici scivolose o durante un movimento spontaneo o un gioco attivo. Si stima che la distorsione della caviglia sia l'infortunio più comune subito dagli sportivi, con un'incidenza di almeno 6.000 volte al giorno!
Quale taglia di cavigliera devo scegliere?
Misurare la circonferenza della caviglia, 5 cm sopra i malleoli.
Quindi abbinare il valore misurato alla seguente tabella delle taglie: Taglia 1: 20 - 22 cm Taglia 2: 22 - 23,5 cm Taglia 3: 23,5 - 25 cm Taglia 4: 25 - 26,5 cm
Perché proteggere le caviglie?
È importante che, quando si torna a praticare sport dopo una distorsione, si sia recuperata la massima capacità fisica possibile, in particolare attraverso la riabilitazione della caviglia. Dopo una prima distorsione, il rischio di recidiva è elevato, per questo è necessario proteggere le caviglie.
TARMAK Sapevate che tutti i prodotti sono testati sul campo?
TARMAK Il team di progettazione dei prodotti ha sede nel nord della Francia. È costantemente impegnato a migliorare i propri prodotti per la soddisfazione degli sportivi. Il 100% dei nostri modelli viene testato in situazioni reali da sportivi esigenti per diverse settimane e si evolve grazie alle vostre opinioni.