IMPERMEABILITÀ DELLA CERA MASCHILE
Mackintosh impermeabile da uomo con membrana in tessuto a 2 strati. Validazione sotto una pioggia moderata corrispondente a una portata di 60L/m2/h - (= pioggia di 60mm/h).
Il simulatore di pioggia riproduce queste condizioni per 2 ore. Tessuto resistente a una pressione d'acqua di 15.000 mm Schmerber (standard JIS).
Tessuto idrorepellente (l'acqua scorre via dal tessuto). Cuciture nastrate al 100%. Apertura centrale con sportello per grondaia per un'impermeabilizzazione ottimale.
RESPIRABILITÀ
RET < 9, c'est à dire très respirant.
Pour connaître la respirabilité du tissu, on mesure sa résistance évaporative, appelée RET (test basé sur la norme ISO 11092). C’est sa capacité à laisser s’échapper vers l’extérieur la vapeur d’eau produite par le corps pendant votre effort.
MANUBRI
Per mantenere i polsi confortevoli, abbiamo aggiunto una manica in tessuto elasticizzato.
Sopra la manica, è possibile regolare l'orlo grazie al velcro regolabile.
TASCHE
Questo impermeabile lungo è dotato di 3 tasche sicure: - 2 ampie e calde tasche per la pancia foderate in pile - 1 tasca interna con cerniera sul lato sinistro
CARATTERISTICHE E COMFORT
Chiusura a doppia cerniera che consente di aprire la giacca dal basso per un maggiore spazio per le gambe.
REGOLAZIONE DEL CAPPUCCIO
Il cappuccio è dotato di 2 regolazioni: - 1 regolazione sulla testa per regolare la profondità - 1 regolazione su ciascun lato per adattarsi al viso.
Per una maggiore discrezione, la regolazione si trova all'interno del cappuccio. Una discreta visiera è posizionata sulla parte anteriore del cappuccio per evitare che l'acqua scorra sul viso.
RESISTENZA ALL'USURA
Chiusure lampo centrali in plastica iniettata resistente all'ossidazione salina.
fase 1: prima del lavaggio
Chiudete tutte le cerniere e i lembi e rimuovete le parti non lavabili dell'indumento.
Ricordate anche di allentare le cinghie e gli elastici e di svuotare le tasche. Poi girate l'indumento al rovescio per lavarlo al rovescio.
fase 2: lavaggio della giacca
La giacca può essere lavata con un programma sintetico a 30° o 40°C con il detersivo abituale.
Non utilizzate ammorbidenti, che potrebbero danneggiare le prestazioni originali del capo, o candeggina. Assicuratevi di non piegare troppo la giacca quando la mettete in lavatrice e limitate il carico. Molto importante: scegliete un risciacquo abbondante o un doppio risciacquo per eliminare tutti i residui di detersivo.
fase 3: asciugare la giacca
Se, nonostante il lavaggio, il risciacquo e l'asciugatura, le gocce d'acqua non scorrono più sulla superficie della giacca, vi consigliamo di "impermeabilizzarla" con uno spray.