Come funziona Trick 100?
"Per iniziare a imparare i trick senza che la tavola si muovesse, abbiamo messo lo skateboard nell'erba, ma poi era complicato fare il popper". Sulla base delle loro esperienze quando hanno iniziato a praticare lo skateboard, il nostro team di progettazione ha ideato un accessorio che immobilizza la tavola, in modo da poter lavorare sui trick di base senza rischiare di perdere l'equilibrio. Come? Semplicemente, grazie a un cuneo che si aggancia al truck con un solo movimento e solleva le ruote dello skateboard!
Un trucco per i vostri camion, vi parliamo del design del Trick 100 :
Innanzitutto, i Tricks 100 sono venduti in confezioni da 2!
Ciò significa che potete immobilizzare le due ruote posteriori o una ruota anteriore e una posteriore, in diagonale. La seconda buona notizia è che, grazie al loro design pratico e al materiale TPU, i Tricks 100 sono leggeri e facili da trasportare. Inoltre, non avete bisogno di alcuno strumento per montarli: la parte si attacca semplicemente a qualsiasi dimensione del carrello, mentre il distanziale vi permette di sollevare le ruote da 52 a 56 mm.
Trucchi e cifre: ve li spieghiamo.
Nello skateboard, zippare significa andare avanti o indietro... e spesso finire a terra. Quindi se volete lavorare sui vostri trick in tutta tranquillità su una tavola stabile, il Trick 100 alza le ruote per fermarli. E quali trick esattamente?
Quelli che si possono fare da fermi: - Lo shove-it, con un Trick 100 sul truck anteriore e un Trick 100 sul truck posteriore - Il kickflip e l'ollie, con i 2 Tricks 100 sul truck posteriore.
Vi raccontiamo la storia di Trick 100:
Quando abbiamo sviluppato questo prodotto, ci siamo chiesti come potevamo aiutare i principianti a eseguire i trick di base dello skateboard.
Ci siamo subito resi conto che, immobilizzando la tavola, ci si può concentrare sul movimento senza preoccuparsi dell'equilibrio o del rischio di caduta. Sono seguiti 2 anni di ricerca, decine di prototipi e test con i partner e poi nelle scuole. Il risultato è un accessorio semplice e pratico che riduce la necessità di cerniere!
Un ultimo consiglio prima di salire sulla tavola?
Jean-Philippe, Product Manager di DECATHLON Skateboarding, esprime la sua opinione: "In ogni caso, è una buona idea indossare le protezioni, perché consentono di cadere senza farsi male e di risalire subito sulla tavola! E non credo che dobbiate esitare a prendere lezioni: sempre più scuole di skateboard stanno aprendo. Si può progredire 10 volte più velocemente e imparare subito le buone abitudini, come spingere con il piede posteriore!