INFORMAZIONI SUL TAGLIO
Il taglio della calzamaglia 100 è "atletico", cioè aderente al corpo. Se desiderate un effetto seconda pelle (calzamaglia aderente), scegliete la vostra taglia abituale, mentre se desiderate una vestibilità più ampia, scegliete una taglia superiore alla vostra abituale.
Come posso rimanere caldo e asciutto quando faccio sci di fondo?
Si consiglia di seguire la tecnica dei 3 strati. Strato 1: seconda pelle (intimo tecnico) che consente il trasferimento dell'umidità per mantenere la pelle asciutta. Strato 2: isolante (maglietta, pile) che fornisce calore e trasferimento dell'umidità. Strato 3: esterno e protettivo (giacca) che protegge dalle intemperie: vento, neve e freddo. Adattare il numero di strati in base all'intensità dello sforzo e alle condizioni atmosferiche e optare per un abbigliamento traspirante.
Un punteggio per confrontare l'impatto ambientale dei prodotti
L'impatto ambientale del prodotto viene calcolato sull'intero ciclo di vita, utilizzando diversi indicatori.
Decathlon
Viene prodotto un punteggio complessivo ABCDE che consente di individuare facilmente i prodotti con le migliori prestazioni ambientali, confrontando prodotti dello stesso tipo (magliette, pantaloni, zaini, ecc.). partecipa volontariamente a questa iniziativa di etichettatura ambientale. Per ulteriori informazioni: http://sustainability.decathlon.com/