Informazioni sul taglio
Per aiutarvi a scegliere la taglia giusta, la modella indossa una taglia M e misura 1m73. Le sue misure sono le seguenti: - Misura del petto 85cm - Lunghezza delle braccia 57cm (dall'osso della spalla alla piega del polso) - Misura della vita 67cm - Altezza della cucitura 83cm - Misura dei fianchi 99cm
Come posso rimanere caldo e asciutto quando faccio sci di fondo?
Si consiglia di seguire la tecnica dei 3 strati. Strato 1: seconda pelle (intimo tecnico) che consente il trasferimento dell'umidità per mantenere la pelle asciutta. Strato 2: isolante (maglietta, pile) che fornisce calore e trasferimento dell'umidità. Strato 3: esterno e protettivo (giacca) che protegge dalle intemperie: vento, neve e freddo. Adattare il numero di strati in base all'intensità dello sforzo e alle condizioni atmosferiche e optare per un abbigliamento traspirante.
Perché proteggersi dal vento?
Sapevate che il vento fa sentire più freddo? Ad esempio, con una temperatura esterna di 0° e 20 km/h di vento, la temperatura percepita sarà di -10°. I cosiddetti componenti "antivento" riducono questo effetto di raffreddamento impedendo la circolazione dell'aria causata dal vento o dalla velocità relativa dell'attività sportiva.
Perché è importante indossare indumenti traspiranti quando si pratica lo sci di fondo?
Pour ne pas être mouillé, optez pour des vêtements respirants permettant d'évacuer la vapeur d'eau générée par la transpiration.
On mesure sa résistance-évaporative = RET
RET <6 : extrêmement respirant, idéale pour les efforts les plus intenses
RET entre 6 & 12 : très respirant, adapté pour un effort modéré
RET entre 12 & 20 : moyennement respirant, il ne sera pas des plus agréables à porter en cas d’effort
RET >20 : peu respirant et donc plutôt inadapté à l’effort
RET >40 : non respirant