Concezione e design
Questo collare da caccia ha un design dinamico ispirato all'adrenalina e alla velocità del salto ad ostacoli. In particolare, si tratta di linee tese e anatomiche, studiate per rispettare la morfologia e il movimento del cavallo. FOUGANZA Per combinare la sportività della disciplina con la femminilità dello sport, abbiamo aggiunto dettagli sottili come cuciture bianche a contrasto e una placca d'argento.
Sartoria
Questo collare da caccia è disponibile in due misure: CS per pony e cavalli di piccola taglia, FS per cavalli.
Impostazione
Questo modello dispone di numerose regolazioni. Un moschettone facilita il fissaggio della cinghia. Può essere rimosso se non serve. Anche i piccoli quarti possono essere regolati e agganciati con due moschettoni rimovibili. Anche gli anelli possono essere agganciati alle redini e la forcella può essere regolata con due fibbie.
I nostri consigli per regolare il collare da caccia
Un collare da caccia sbagliato può limitare i movimenti del cavallo, soprattutto a livello del garrese e delle spalle. Per evitare ciò, abbiamo progettato il collare in modo che si adatti alla spalla. È quindi importante utilizzare tutte le regolazioni (piccoli quarti, sottopancia e cinghia) per posizionare il collare sopra la spalla senza limitare l'abbassamento del collo.
I nostri consigli per regolare la martingala
Se regolata male, la forcella della martingala può limitare i movimenti del cavallo. Si consiglia pertanto di trovare la giusta regolazione prima di iniziare l'addestramento. La lunghezza della forcella è solitamente regolata a 2/3 del collo. Si può regolare con precisione utilizzando l'anello che collega i due elastici. Per evitare incidenti, assicurarsi che il collare e il sottopancia siano regolati ma non troppo stretti.
Facile da regolare
Ogni elastico è dotato di un anello da agganciare. Non è necessario staccare le redini, gli anelli si agganciano in un attimo. Anche l'attacco della cinghia può essere agganciato grazie al suo moschettone ultraresistente e rimovibile.
I nostri consigli per la manutenzione
Per preservare il vostro collare da caccia, vi consigliamo di effettuare una manutenzione regolare con sapone alla glicerina applicato su una spugna inumidita con acqua calda. Potete poi idratare il cuoio con del grasso applicato su un panno per la casa o un panno speciale per il cuoio. Se sentite che il vostro cuoio è ruvido e secco, potete completare la manutenzione con del latte idratante, che nutrirà il vostro cuoio in profondità.
Versatilità
Adatto per selle miste a doppio quarto o a singolo quarto