SEI UN SURFISTA ESPERTO
Il surf è il vostro sport preferito. Durante le sessioni, pagaiate verso la line up, passate la barra come una papera se siete su una tavola corta o come una tartaruga se siete su una tavola lunga. Dimostri impegno in onde potenti di oltre un metro. Sapete surfare tutti i tipi di onde. Abbiamo progettato una gamma di tavole adatte al vostro surf intensivo e alla vostra corporatura.
QUESTA TUTA NON HA LA ZIP!
mm Questa muta 3/2 è priva di zip e si rivolge a surfisti esperti e navigati. Indossare questo tipo di muta non è facile all'inizio, ma offre una libertà di pagaiata eccezionale. Nel corso di diverse sessioni, ci si abitua a indossarla, il neoprene si rilassa leggermente e diventa una routine.
SCEGLIERE LA TAGLIA GIUSTA
Per ottenere il massimo dalla muta, è necessario scegliere la taglia giusta. Una muta deve essere aderente e non deve presentare pieghe visibili. Quando è asciutta, è normale sentirsi troppo stretti, ma questo disagio scompare non appena la muta si bagna, poiché il neoprene si rilassa in acqua. Se possibile, vi invitiamo a provarla in cabina prima di acquistarla.
COME SCEGLIERE LA COMBINAZIONE GIUSTA (PARTE 1)
Il primo criterio per la scelta della muta è la temperatura dell'acqua. La temperatura dell'acqua varia da un luogo all'altro e da un momento all'altro. Verificate sempre che la temperatura dell'acqua nel luogo in cui vi trovate rientri nell'intervallo di temperatura raccomandato: Acque superiori a 20°C. Acque comprese tra 17 e 22°C. Acque comprese tra 12 e 17°C. Acque comprese tra 7 e 12°C. Consultate il sito web seatemperature.org per conoscere la temperatura del vostro luogo.
COME SCEGLIERE LA COMBINAZIONE GIUSTA (PARTE 2)
Il secondo criterio da tenere in considerazione è la durata delle sessioni. Se le sedute durano meno di un'ora, i modelli 100 sono adatti. Per sessioni fino a 2 ore, optate per i modelli 500, e per sessioni fino a 3 ore, per i modelli 900. Rispetto ai modelli 100, i modelli 500 saranno più caldi (e più impermeabili), ridurranno maggiormente la fatica (maggiore libertà di movimento) e ridurranno più efficacemente gli sfregamenti. Lo stesso vale per i modelli 900 rispetto a quelli 500. NB: i modelli 900 sono più facili da indossare.
MASSIMA LIBERTÀ DI MOVIMENTO
OLAIAN La linea di mute 900 da donna è caratterizzata da un taglio e da materiali scelti appositamente per facilitare la voga e liberare al massimo i movimenti.L'intera muta è realizzata in neoprene ultraresistente.Tutte le cuciture sono elasticizzate.Il fatto che questa muta non abbia zip significa che la schiena è completamente libera durante la voga.
COL
La finitura del colletto è stata progettata per limitare le irritazioni. A seconda della sensibilità di chi la indossa, è possibile indossare un top UV sotto la tuta per limitare il rischio di irritazione. Si consiglia inoltre di applicare una crema grassa (ad esempio vaselina) sulle zone di attrito (collo, ascelle, ginocchia) se si intende indossarla per lungo tempo. Alla prima prova, potreste sentirvi stretti intorno al colletto, ma questa zona si rilasserà una volta in acqua.
TASCA PER LE CHIAVI
Nel pannello anteriore è presente una tasca per le chiavi.
MATERIALI
OLAIAN Le mute 900 sono realizzate in neoprene ultraresistente al 100% per il massimo comfort e libertà di movimento.
mm mm
Il neoprene è foderato con tessuto sintetico per una maggiore resistenza all'usura. Spessore del neoprene: 3 e 2 Il neoprene è composto da una schiuma elastomerica con proprietà isolanti. Testiamo e garantiamo la qualità dei nostri materiali in neoprene.
UNA GAMMA DI PRODOTTI PER OGNI INTERVALLO DI TEMPERATURA
Quando siamo in acqua, perdiamo più della metà del calore corporeo attraverso le estremità (piedi, mani, testa).
Si consigliano quindi i seguenti accessori: - in acqua > 17°C: calze in neoprene; - in acqua tra 12 e 17°C: calzari alti e guanti; - in acqua tra 7 e 12°C: calzari alti, guanti, passamontagna e top passamontagna.
OLAIANIL MARCHIO DI SURF DI DECATHLON
OLAIAN DecathlonCon sede a Hendaye, nel sud-ovest della Francia, è il nuovo marchio di surf e bodyboard di . Nei nostri uffici "con i piedi nell'acqua", siamo in grado di progettare un costume da bagno o una muta in un giorno, per poi testarli direttamente in mare.