Consigli per l'uso:
Per evitare irritazioni e sfregamenti del collo, utilizzare vaselina o una miscela di 50% vaselina e 50% lanolina.
Consigli per il montaggio:
Il componente Glide-Skin utilizzato in questa tuta è molto morbido ed elastico, ma anche più fragile. Durante la vestizione, non usare le unghie e non fare stretching estremo. Indossare le braccia e le gambe un po' alla volta.
Componente:
mm
mm
Braccia: neoprene GLIDE SKIN 2 Torso, schiena e gambe: neoprene GLIDE SKIN 2.5 Cuciture FLATLOCK: non impermeabili.
ECO CONCEZIONE
POLIESTERE RICICLATO Il tessuto interno è lavorato a maglia con filati di poliestere ottenuti da bottiglie di plastica riciclate. 1 combinazione = 45 bottiglie di plastica TINTURA DOPE TINTURA: Il filato viene colorato direttamente, non il tessuto. Ciò si ottiene introducendo pigmenti insolubili nel poliestere o nella poliammide. Questa tecnica consente di risparmiare fino al 60% di acqua e di ridurre notevolmente la quantità di CO2 emessa.
Perché è difficile indossare una tuta in neoprene?
Indossare una muta in neoprene può sembrare un compito difficile, soprattutto per chi non l'ha mai usata prima. Le mute in neoprene devono essere strette per evitare che l'acqua penetri durante l'allenamento.
Se la muta è larga, il nuotatore sentirà più freddo e sarà anche più esposto a irritazioni cutanee perché la muta si muove durante la sessione. *consulta i nostri consigli sulla vestibilità della muta!
Sento che i miei muscoli lavorano in modo diverso quando uso una muta in neoprene. È normale?
Se siete alle prime sessioni in acque libere con la muta, è normale sentire un allenamento muscolare diverso perché la manica offre maggiore galleggiamento alle braccia e quindi dobbiamo aggiungere una forza "extra" per immergere il braccio nell'acqua. Questa sensazione scomparirà dopo qualche sessione.