TRIBORD

Tuta da vela da uomo in neoprene 3/2mm cucito e incollato Dinghy 500 nero/arancio

150.-
3x Pagare in 3x con
Il pagamento in 3 rate è possibile a partire da un valore del carrello di CHF 50 e richiede l'approvazione del nostro partner CembraPay. Potrete scegliere questa modalità di pagamento e consultare le Condizioni Generali e le spese applicabili al momento della conclusione dell'ordine.
Ref. : 8383864

TribordI nostri progettisti, appassionati di vela, hanno ideato questa muta in neoprene per la navigazione regolare in gommone/catamarano con tempo fresco e freddo.

Muta in neoprene per navigare in gommone al caldo grazie al suo spessore e alle sue cuciture performanti! Facile da manovrare grazie alla sua morbidezza e al suo taglio. Resiste all'attrito della barca

Colore : nero / rosso vermiglio / grigio argento

  • XS In stock
  • S In magazzino
  • M In stock
  • L In stock
  • XL In stock
  • 2XL In stock

VANTAGGI DEL PRODOTTO

Il calore

Neoprene 3/2 mm. Cuciture incollate e cucite per limitare l'ingresso dell'acqua.

Resistenza

Rinforzi antiusura e antiabrasione su glutei, cosce e ginocchia.

Libertà di movimento

Taglio adattato alla posizione di discesa Inserti diversi per braccia e torace.

Comfort di benvenuto

mmTuta confortevole con ginocchia rinforzate (7 ).

Facile da indossare e da togliere

Zip posteriore con linguetta per facilitare l'apertura e la chiusura.

INFORMAZIONI TECNICHE

Il concetto di isolamento termico con il neoprene:






Immobilizzando un film d'acqua intorno al corpo, una muta in neoprene agisce in due modi: 1. l'acqua intrappolata all'interno della muta si riscalda gradualmente 2. la dissipazione del calore verso l'esterno diminuisce. La muta e il film d'acqua formano uno strato isolante. Il neoprene è costituito da una schiuma elastomerica a cellule chiuse contenente bolle di azoto che hanno proprietà isolanti.

Il design tecnico GBS della muta in neoprene per gommone/catamarano DG500, progettata per il clima fresco e freddo:

Tribord

La muta in neoprene DG500 è realizzata al 100% in neoprene (spessore: 3 mm) per garantire un buon isolamento termico. Tutte le cuciture sono realizzate con un filo robusto dedicato a questo tipo di componente e incollate in modo che l'acqua non possa passare attraverso le cuciture (GBS).


Una striscia di neoprene è cucita sotto la cerniera per limitare gli effetti di raffreddamento dell'acqua che potrebbe penetrare al di sotto. In caso di vento moderato o forte e tempo freddo, indossare la giacca S500 come complemento. Tribord

La libertà di movimento della muta DG500 per gommoni/catamarani:

Tribord




La muta in neoprene DG500 per dinghy/catamarano ha un taglio e dei materiali studiati per facilitare le manovre e le diverse posizioni sotto le vele leggere. Le braccia e lungo il busto hanno un carrè separato per facilitare le manovre e i movimenti. Le gambe, i glutei e le ginocchia hanno un carrè separato per facilitare la seduta, l'accovacciamento e il cambio di rotta. Tutte le cuciture sono estensibili.

Il neoprene della tuta DG500 è rinforzato su ginocchia, cosce e glutei:

Presenta rinforzi fino alle ginocchia, ai glutei e alle cosce.


Il ginocchio ha uno spessore di 7 mm per un maggiore comfort. Il componente aggiuntivo ha due funzioni: - limitare l'usura del neoprene nelle zone più esposte allo sfregamento sull'imbarcazione (accessori di coperta, listoni, moquette, ecc. a seconda del supporto) - limitare il disagio causato da questo sfregamento sulle ginocchia, sui glutei e sulle cosce per chi indossa l'imbarcazione in modo attivo.

Costruzione del collo per la muta da dinghy/catamarano DG500:


La finitura e l'altezza del colletto sono state studiate per limitare il fastidio del neoprene e l'irritazione delle pelli più sensibili. Tuttavia, non tutte le pelli reagiscono allo stesso modo: in questo caso, si consiglia di indossare un top sotto la tuta per limitare lo sfregamento sensibile.

Riparazione

Utilizzando la colla per neoprene (vedi link), è possibile riparare la muta seguendo i passaggi del video (vedi link).

Garanzia

2 anni

COMPOSIZIONI / CONSIGLI

Composizione

100% Schiuma di gomma 100% Fodera in poliammide

CONSIGLIO SULLE SCORTE



Conservare su una gruccia, dopo l'asciugatura, al riparo dalla luce diretta del sole. Sciacquare con acqua dolce per rimuovere il sale, che potrebbe danneggiare il neoprene e le cerniere. Evitare fonti dirette di calore.
Si consiglia il lavaggio a mano.

TEST


Sviluppato e testato dai nostri team di progettazione a Hendaye (Francia). Testato dai centri di sport acquatici 47°Nautik (Golfo di Morbihan, Vannes in Bretagna - Francia) durante la stagione 2016.

Consigli per la manutenzione

Lavaggio a mano

Nessun sbiancamento

Nessuna asciugatura in asciugatrice

Non stirare

Nessun lavaggio a secco

RECENSIONI DEGLI UTENTI

Domande e risposte

Vedi anche