SUBEA

Uomo mm SCD 900 muta da serbatoio in neoprene 5 Nero Khaki

219.90
Pagamento in 3 rate con Il pagamento in 3 rate è possibile a partire da un valore del carrello di CHF 50 e richiede l'approvazione del nostro partner CembraPay. Potrete scegliere questa modalità di pagamento e consultare le Condizioni Generali e le spese applicabili al momento della conclusione dell'ordine.
Sii il primo a scrivere una recensione
Ref. : 8857748

Muta in neoprene da 5 mm progettata per i subacquei esperti che cercano una combinazione di comfort termico e libertà di movimento in acque temperate (16°C-24°C).

Muta da uomo per acque temperate (16°C-24°C). mm Adattatevi a tutte le stagioni modulando questa muta flessibile e confortevole realizzata in neoprene 5.

  • S In magazzino
  • M In stock
  • L In magazzino
  • XL In stock
  • 2XL In stock

VANTAGGI DEL PRODOTTO

Isolamento termico

mmMuta in neoprene 5. Cuciture nastrate (GBS), estremità delle maniche lisce.

Facile da indossare e da togliere

Tuta intera con cerniera posteriore e ascelle elasticizzate.

Libertà di movimento

Sotto le ascelle in neoprene elasticizzato senza cuciture,

Resistenza

Rinforzi stampati per ridurre l'usura di ginocchia, schiena e spalle.

IMMAGINI

Combinaison néoprène de plongée bouteille SCD 900 Homme 5 mm Noir Kaki
Uomo  mm SCD 900 muta da serbatoio in neoprene 5 Nero Khaki
Uomo  mm SCD 900 muta da serbatoio in neoprene 5 Nero Khaki

INFORMAZIONI TECNICHE

Dettagli per l'isolamento termico

mm

Monopezzo in neoprene tipo wet 5 con chiusura posteriore. Cuciture a tenuta stagna con assemblaggio GBS (GBS Glued & Blind Stitched). Una volta che il sottile film d'acqua (tirato dentro attraverso la ZIP) è intrappolato tra il corpo e la tuta, non c'è circolazione d'acqua e quindi non c'è ricambio d'acqua.

È questa pellicola d'acqua che garantisce l'isolamento termico. Bordi arrotolati lisci ai polsini e alle caviglie e al collo per la massima impermeabilità.

Costruzione della cerniera e montaggio della tuta



La cerniera posteriore è costruita in modo da avere due pannelli sovrapposti di neoprene liscio, per ridurre al minimo l'ingresso dell'acqua. Le cuciture della muta sono a tenuta stagna, assemblate con il sistema GBS (Glued and Blind Stitched): il neoprene viene prima incollato e poi cucito per una maggiore resistenza (l'ago non attraversa completamente il neoprene per evitare infiltrazioni d'acqua). Moschettone sulla parte superiore della coscia per il fissaggio degli accessori.

Libertà di movimento / Muta slip-on

Pezzo unico con cuffietta separata (non inclusa).

Pannelli sotto le braccia e le estremità in neoprene elasticizzato (neoprene molto morbido ed elastico) per facilitare l'adattabilità morfologica e per adattarsi il più possibile alle diverse forme del corpo. Anche le estremità delle gambe e delle braccia sono in neoprene elasticizzato per facilitare la vestizione. Nessuna cucitura sotto le ascelle per facilitare la mobilità delle braccia.

Riduzione dell'usura




La tuta è dotata di rinforzi stampati sulle ginocchia e di stampe sulle zone di attrito associate al gilet stabilizzatore (spalle e parte bassa della schiena), che contribuiscono a mantenerla meglio sul corpo e ad evitare che scivoli lungo i fianchi. Protezione dei polsi per evitare la rotazione del computer.

Classe di prestazione termica

Questa muta subacquea offre una protezione termica testata dall'istituto indipendente INPP (Marsiglia-Francia) per convalidarne la conformità allo standard attuale (NF EN 14225-1:2017).





Questa muta è omologata in CLASSE C: A (+7°C/+12°C / +45°F/+54°F) B (+10°C/+18°C / +50°F/+64°F) C (+16°C/+24°C / +61°F/+75°F) D (+22°C/+30°C / +72°F/+86°F).

Modulare lo spessore, modulare il calore!

Durante le immersioni, il freddo è il nostro peggior nemico! È necessaria una protezione termica che si adatti alla temperatura dell'acqua.
mm mm Per evitare di avere una muta per ogni condizione, il concetto è stato sviluppato intorno a 5 prodotti che possono essere combinati con la muta a seconda della temperatura. È possibile completare l'isolamento termico con un passamontagna, un top in neoprene (mouse), un top con passamontagna, un undershorty 1 o un overshorty 5.5 .

Che cos'è una muta?

Questo tipo di muta è il più comune sul mercato. Il suo scopo non è quello di fare da barriera all'acqua, ma piuttosto di intrappolarla e permettere al corpo di riscaldarla, creando un cuscinetto termico tra voi e il mondo esterno. mm Realizzate in neoprene - un polimero di gomma riempito di bolle d'aria - queste mute hanno spessori che vanno da 0,5 a 7 . Sono ottime mute da sub perché sono flessibili e adattabili.

Consigli per indossare la muta

Infilate il piede in un sacchetto di plastica, quindi infilate la gamba nella muta. Il piede uscirà completamente e comodamente! Per regolarlo, chiedete a qualcun altro di soffiare nella manica dal polso. L'aria gonfia l'interno della muta in neoprene e la solleva immediatamente dalla pelle. Potrete quindi effettuare facilmente le ultime regolazioni.

Consigli per la manutenzione della muta




1) Dopo ogni sessione, immergere la muta all'interno e all'esterno in acqua pulita. 2) Utilizzare una soluzione battericida per igienizzare. 3) Risciacquare bene in acqua pulita. 4) Asciugare su un'ampia gruccia in una zona ombreggiata e ben ventilata. Attenzione: il sole scolorisce le parti tessili della tuta e accelera l'invecchiamento del neoprene. Le cerniere possono essere pulite con uno spazzolino e lubrificate con grasso al silicone.

Garanzia

2 anni

COMPOSIZIONI / CONSIGLI

Composizione

100% Schiuma di gomma 100% Fodera in poliammide

CONSIGLIO SULLE SCORTE

Lasciare asciugare la muta al riparo dalla luce diretta del sole e lontano da qualsiasi fonte di calore. Conservare la muta su una gruccia per preservarne la forma e il neoprene.

Limitazioni

Nuoto e sport d'onda.

TEST

Progettato e testato dai nostri team e dal nostro partner tecnico a Hendaye (Francia), per convalidare l'isolamento termico.

Consigli per la manutenzione

Lavaggio a mano

Nessun sbiancamento

Nessuna asciugatura a tamburo

Non stirare

Nessun lavaggio a secco

Manuel

Per ulteriori informazioni su questo prodotto, visitare il sito l'opuscolo

RECENSIONI DEGLI UTENTI

Domande e risposte