RINFORZI PER GINOCCHIA, STINCHI, COSCE E TENDINI DEL GINOCCHIO
Il Long John è dotato di rinforzi su ginocchia, stinchi, glutei e bicipiti femorali.
La componente antiabrasione svolge un duplice ruolo: - limitare l'usura del neoprene nelle zone più esposte all'attrito della barca - limitare il disagio causato dall'attrito della navigazione. Per un maggiore comfort, lo spessore del neoprene è raddoppiato in corrispondenza delle ginocchia.
URINAZIONE FACILE, senza togliersi la tuta!
Abbiamo ideato un sistema che consente di urinare facilmente durante la navigazione: un'apertura discreta e comoda (senza velcro) appositamente studiata per derive e catamarani. Permette di urinare in posizione eretta.
CONSIGLI PER IL MONTAGGIO
Il Long John si infila attraverso la scollatura. Per far passare le braccia, si consiglia di tirare la tuta il più possibile all'altezza del petto, quindi di far passare un braccio dopo l'altro. Allungare la parte superiore della tuta per far passare le spalle. Una volta indossata, posizionate la tuta sulle spalle: il neoprene elasticizzato si adatta alla vostra forma ed evita l'inconveniente dell'apertura della zip.
DESIGN
Le linee del Long John sono state studiate per facilitare al massimo le manovre. I giromanica sono tagliati per lasciare ampia libertà alle spalle e alle braccia.
Il neoprene utilizzato è altamente elasticizzato per esaltare questa sensazione e per consentire di indossare e togliere il capo senza ZIP (l'elasticizzazione è convalidata nella direzione principale del tessuto, detta anche "catena"). L'assenza di ZIP è un vero vantaggio per il massimo comfort. Le cuciture sono flatlock.
MULTI-SPORTI
Il Long John è stato progettato pensando alla vela leggera. Le nostre scelte progettuali lo rendono compatibile con altre attività come il SUP (Stand-Up Paddle), il windsurf, i cordini costieri e la canoa.
SCEGLIERE LA TAGLIA GIUSTA
Per ottenere il massimo dalla muta, è necessario scegliere la taglia giusta. Una muta da vela deve essere aderente e non deve presentare pieghe visibili. Se si sceglie una muta troppo grande, si formano pieghe, si verificano sfregamenti e si riduce il comfort termico (ingresso di acqua).
LA PANOPLIA IDEALE
È possibile abbinare il Long John a un top per la protezione dai raggi UV e a una giacca antivento. Per navigare con tempo più fresco, aggiungete al Long John un top in neoprene.
RIPARAZIONE
Utilizzando la colla per neoprene (vedi link), è possibile riparare la muta seguendo i passaggi del video (vedi link).