Come si sceglie la taglia giusta dell'abito?
Aptonia Scegliere la taglia giusta della muta in neoprene è importante quanto scegliere la muta giusta. La muta in neoprene deve sembrare una seconda pelle, senza alcuna sensazione di tenuta, e deve dare libertà di movimento. Abbiamo deliberatamente progettato questa muta SD con maniche e gambe leggermente accorciate per facilitare lo sfilamento.
Perché indossare una muta in neoprene nel triathlon?
Nel triathlon, a seconda della temperatura dell'acqua, è necessario indossare una muta in neoprene: - Obbligatoria se la temperatura dell'acqua è inferiore a 16°C - Autorizzata se la temperatura dell'acqua è compresa tra 16 e 24°C - Vietata se la temperatura dell'acqua è pari o superiore a 24°C
Devo indossare la mia muta in neoprene se non è obbligatorio?
Sì, sì e sì!
Oltre a fornire una protezione termica, una muta in neoprene vi aiuterà a galleggiare e a scivolare meglio. A seconda del vostro livello di nuoto, in genere si risparmia tra 1 minuto e 30 e 3 minuti su una distanza di 1000 m. Quindi, anche sulle brevi distanze, sarà preziosa!
Che tipo di nuoto posso fare con la mia muta in neoprene?
Aptonia Nel triathlon, la bracciata più utilizzata è il crawl per motivi di efficienza e per proteggere le gambe per la bici e la corsa. Tuttavia, soprattutto quando si è principianti, è comune voler nuotare la rana per rassicurarsi. La muta SD, grazie alla sua flessibilità e all'orizzontalità controllata, permette di nuotare le 2 bracciate per la massima tranquillità.
Perché una cerniera inversa per questa combinazione?
Abbiamo scelto una cerniera invertita per semplificare l'apertura della muta in neoprene durante la prima transizione.
La cerniera è stata scelta invertita per semplificare l'apertura della tuta in neoprene durante la prima transizione, consentendo un movimento più naturale dal basso verso l'alto e impedendo agli altri concorrenti di aprirla involontariamente durante il nuoto.