SVILUPPATO IN COLLABORAZIONE CON I CIRCOLI VELICI
Abbiamo impiegato 18 mesi per sviluppare questa tuta sopra il ginocchio. L'abbiamo progettata per i circoli velici, tenendo conto dei vincoli legati all'uso intensivo. La Fédération Française de Voile (FFV) e 3 club partner ci hanno messo a disposizione la loro esperienza per progettare un prodotto adatto a tutti, dai principianti ai regatanti.
GINOCCHIA, GLUTEI E TENDINI DEL GINOCCHIO RINFORZATI.
La tuta è rinforzata sulle ginocchia, sui glutei e sui tendini del ginocchio.
La componente antiabrasione ha due funzioni: - limitare l'usura del neoprene nelle zone più esposte all'attrito della barca - limitare il disagio causato dall'attrito della navigazione.
MULTI-SPORTI
La muta è stata progettata pensando alla vela leggera. Le nostre scelte progettuali la rendono compatibile con altri sport come il SUP (Stand-Up Paddle), il windsurf, le lenze costiere e la canoa.
SCEGLIERE LA TAGLIA GIUSTA
Per ottenere il massimo dalla muta, è necessario scegliere la taglia giusta. Una muta da vela deve essere aderente e non deve presentare pieghe visibili. Se si sceglie una muta troppo grande, si formano pieghe, si verificano sfregamenti e si riduce il comfort termico (ingresso di acqua).
RIPARAZIONE
Utilizzando la colla per neoprene (codice 8501850), è possibile riparare la tuta seguendo i passaggi del video: https://support.decathlon.fr/comment-reparer-sa-combinaison-de-voile
ISOLAMENTO TERMICO
Immobilizzando un film d'acqua intorno al corpo, la muta in neoprene agisce come una fonte di calore bidirezionale: 1. l'acqua intrappolata all'interno della muta si riscalda gradualmente 2. la dissipazione del calore verso l'esterno diminuisce. La muta e il film d'acqua formano uno strato isolante. Il neoprene è costituito da un elastomero espanso a cellule chiuse contenente bolle di azoto che hanno proprietà isolanti.
DESIGN
Minimal Waste" consiste nel pensare al design di un prodotto e ai suoi vari ritagli, in modo che, una volta posizionati i pezzi del modello sul materiale da tagliare, essi si incastrino come un puzzle, riducendo gli sprechi e il consumo di materiale. È come un puzzle! Siamo orgogliosi di potervi offrire il nostro prodotto con questo metodo, con un risparmio del 7% sul consumo di materiale e una riduzione del 34% degli scarti di produzione.