Dettagli dell'isolamento termico
mm Monopezzo bagnato composto da 7,5 pannelli 100% strectch con tolleranza di produzione. mm
Il neoprene espanso è 7 , rivestito su entrambi i lati con tessuto di nylon. Distribuzione del neoprene: 100% neoprene elasticizzato con bordi lisci ai polsi e alle caviglie per aumentare l'impermeabilità. Una volta che il sottile film d'acqua (aspirato attraverso la zip) è intrappolato tra il corpo e la tuta, la circolazione dell'acqua è limitata.
Giunti incollati e cuciti - GBS
Le cuciture della tuta e del suo cappuccio sono impermeabili, assemblate con la tecnica GBS (Glued and Blind Stitched): il neoprene viene prima incollato e poi cucito per garantire la massima resistenza (l'ago non attraversa completamente il neoprene per evitare infiltrazioni d'acqua).
Libertà di movimento / Indossare e togliere la tuta
Monopezzo con cuffietta applicata dotata del sistema Air Expulse: un sistema di evacuazione delle bolle d'aria intrappolate nella cuffietta. Facile da indossare grazie alla cerniera anteriore posizionata in diagonale sulla tuta. Nessuna cucitura sotto le ascelle per facilitare il movimento delle braccia. Taglio preformato su braccia e gambe, con zona lombare arcuata per facilitare i movimenti.
Rinforzi per limitare l'usura
La tuta è dotata di rinforzi stampati sulle ginocchia per limitare l'usura.
Classe di prestazione termica
Questa muta subacquea offre una protezione termica testata dall'istituto indipendente INPP (Marsiglia-Francia) per convalidarne la conformità allo standard attuale (NF EN 14225-1:2017).
Questa muta è omologata in CLASSE B: A (+7°C/+12°C / +45°F/+54°F) B (+10°C/+18°C / +50°F/+64°F) C (+16°C/+24°C / +61°F/+75°F) D (+22°C/+30°C / +72°F/+86°F).
Modulare lo spessore, modulare il calore!
Quando vi immergete, il freddo è il vostro peggior nemico: avete bisogno di una protezione termica che si adatti alla temperatura dell'acqua.
mm mm Per evitare di avere una muta per ogni condizione, il concetto è stato sviluppato intorno a 5 prodotti che possono essere combinati con la muta a seconda della temperatura. È possibile completare l'isolamento termico con un passamontagna, un top in neoprene (mouse), un top con passamontagna, un undershorty 1 o un overshorty 5.5 .
Che cos'è una muta?
Questo tipo di muta è il più comune sul mercato.
mm
Il suo scopo non è quello di fare da barriera all'acqua, ma piuttosto di intrappolarla e permettere al corpo di riscaldarla, creando un cuscinetto termico tra voi e il mondo esterno. Realizzate in neoprene - un polimero di gomma riempito di bolle d'aria - queste mute hanno uno spessore che va da 0,5 a 7,5. Sono mute eccellenti perché sono flessibili e modulari.
Consigli per indossare la muta
Infilate il piede in un sacchetto di plastica, quindi infilate la gamba nella tuta.
Per regolarla, chiedete a qualcun altro di soffiare nella manica dal polso: la presa d'aria gonfia l'interno della tuta in neoprene e la solleva immediatamente dalla pelle. A questo punto è possibile effettuare facilmente le ultime regolazioni.
Consigli per la manutenzione della muta
1) Immergere la muta all'interno e all'esterno in acqua pulita dopo ogni sessione. 2) Utilizzare una soluzione battericida per igienizzare. 3) Risciacquare bene in acqua pulita. 4) Asciugare su un'ampia gruccia in una zona ombreggiata e ben ventilata.
) Asciugare su un'ampia gruccia in una zona ombreggiata e ben ventilata. Attenzione: il sole scolorisce le parti tessili della muta e accelera l'invecchiamento del neoprene. Le cerniere possono essere pulite con uno spazzolino da denti e lubrificate con grasso al silicone.
Peso
S : 2,8 kg M : 2,9 kg L : 3 kg XL : 3,1 kg 2XL : 3,2 kg