Dettagli dell'isolamento termico e dei rinforzi
mm Pezzo unico wet-look 3 con chiusura posteriore. Cuciture GBS incollate e cieche. Una volta che il sottile film d'acqua (aspirato attraverso la cerniera) è intrappolato tra il corpo e la tuta, non c'è circolazione d'acqua e quindi non c'è ricambio d'acqua.
La tuta è dotata di rinforzi sulle ginocchia per limitare l'usura.
Giunti incollati e cuciti - GBS
Le cuciture della tuta sono impermeabili, assemblate con il sistema GBS (Glued and Blind Stitched): il neoprene viene prima incollato e poi cucito per garantire la massima resistenza (l'ago non attraversa completamente il neoprene per evitare infiltrazioni d'acqua).
mm Perché utilizzare una combinazione di 3?
Anche in acqua calda, il corpo finisce per raffreddarsi (25 volte più velocemente che in aria). mm L'uso di una muta sottile consente di limitare questo calo di temperatura e di godersi l'attività più a lungo. Inoltre, l'uso di una muta intera offre una protezione quasi totale dai raggi UV e dall'ambiente subacqueo (coralli, ecc.).
Classe di prestazione termica
Questa muta subacquea offre una protezione termica testata dall'istituto indipendente INPP (Marsiglia-Francia) per convalidare la sua conformità allo standard attuale NF EN 14225-1:2017 Questa muta è approvata per temperature dell'acqua superiori ai 25°C.
Che cos'è una muta?
Questo tipo di muta è il più comune sul mercato. Il suo scopo non è quello di fare da barriera all'acqua, ma piuttosto di intrappolarla e permettere al corpo di riscaldarla, creando un cuscinetto termico tra voi e il mondo esterno. mm Realizzate in neoprene - un polimero di gomma riempito di bolle d'aria - queste mute hanno spessori che vanno da 0,5 a 7 . Per questo motivo sono ottime mute da sub, perché sono flessibili e modulari.
Consigli per indossare la muta
Infilate il piede in un sacchetto di plastica.
Poi infilate la gamba nella muta... Il piede uscirà nella sua interezza e senza impuntarsi! Per regolarlo, chiedete a qualcun altro di soffiare nella manica dal polso. L'aria gonfia l'interno della muta in neoprene e la solleva immediatamente dalla pelle. A questo punto è possibile effettuare facilmente le ultime regolazioni.
Consigli per la manutenzione della muta
1) Immergere la muta dopo ogni sessione in acqua limpida, all'esterno e all'interno, 2) Utilizzare una soluzione battericida per igienizzare, 3) Risciacquare bene in acqua limpida, 4) Asciugare su un'ampia gruccia in una zona ombreggiata e ben ventilata.
Attenzione: il sole scolorisce le parti tessili della tuta e accelera l'invecchiamento del neoprene. Le cerniere possono essere pulite con uno spazzolino e lubrificate con grasso al silicone.