SEI UN SURFISTA CONFERMATO
Fate surf regolarmente. Durante le sessioni, si pagaia fino alla linea di partenza, si passa la barra come un'anatra se si è su una tavola corta o come una tartaruga se si è su una tavola lunga, quindi si surfano onde di meno di un metro. Si cade spesso e si è abituati a essere scossi sott'acqua. Il vostro costume da bagno deve soddisfare le esigenze del vostro sport e rimanere al suo posto ad ogni vostro movimento. Abbiamo progettato una gamma di costumi da bagno adatti alla vostra pratica regolare e alla vostra corporatura.
COME SCEGLIERE LA COMBINAZIONE GIUSTA (PARTE 1)
Il primo criterio per la scelta della muta è la temperatura dell'acqua. La temperatura dell'acqua varia da un luogo all'altro e da un momento all'altro. Verificate sempre che la temperatura dell'acqua del vostro spot di surf corrisponda all'intervallo di temperatura consigliato: Acque calde sopra i 20°C. Acque temperate tra i 17 e i 22°C.
Acque temperate tra i 17 e i 22°C. Acque fredde tra i 12 e i 17°C. Acque molto fredde tra i 7 e i 12°C. Consultate il sito seatemperature.org per conoscere la temperatura del vostro spot.
COME SCEGLIERE LA COMBINAZIONE GIUSTA (PARTE 2)
Il secondo criterio da tenere in considerazione è la durata delle sessioni. Se le sedute durano meno di un'ora, i modelli 100 sono adatti. Per sessioni fino a 2 ore, scegliete un modello 500 e per sessioni fino a 3 ore, un modello 900. Rispetto ai modelli 100, i modelli 500 saranno più caldi, ridurranno maggiormente l'affaticamento (maggiore libertà di movimento) e ridurranno meglio gli sfregamenti. Lo stesso vale per i modelli 900 rispetto ai modelli 500. NB: i modelli 900 sono più facili da indossare.
SCEGLIERE LA TAGLIA GIUSTA
Per ottenere il massimo dalla muta, è necessario scegliere la taglia giusta. Una muta deve essere aderente e non deve presentare pieghe visibili. Quando è asciutta, è normale sentirsi troppo stretti, ma questo disagio scompare non appena la muta si bagna.
CHIUDERE
Le nostre cerniere e chiusure sono testate in laboratorio per garantire la resistenza all'acqua salata. La cerniera è posizionata sul retro della muta per garantire un maggiore comfort durante la pratica degli sport da tavola (sdraiati durante il canottaggio).
CON GLI ACCESSORI CI SI RISCALDA PIÙ A LUNGO! PER OGNI INTERVALLO DI TEMPERATURA...
Quando siamo in acqua, perdiamo più della metà del calore corporeo attraverso le estremità (piedi, mani, testa).
Ecco quindi gli accessori consigliati: - in acque calde e temperate (>17°C) => calze in neoprene; - in acque fredde (12-17°C): calzari alti e guanti; - in acque molto fredde (7-12°C): calzari alti, guanti, passamontagna e top passamontagna... Trovate tutti i nostri accessori in neoprene su decathlon.fr
AVETE UN ABITO CON UN BUCO O UNO STRAPPO? NON BUTTATELO VIA!
Decathlon
mm
si impegna a garantire che tutte le mute in neoprene siano riparabili! Trovate i nostri prodotti per la riparazione qui: https://www.decathlon.fr/p/kit-pieces-reparation-neoprene-scd-avec-feuille-3-et-5- /_/R-p-301623?mc=8501856 Trovate tutti i nostri consigli per la riparazione qui: https://support.decathlon.fr/combinaison-de-surf-decathlon-sav
OLAIANIL MARCHIO DI SURF DI DECATHLON
OLAIAN DecathlonCon sede a Hendaye, nel sud-ovest della Francia, è il nuovo marchio di surf e bodyboard di . Nei nostri uffici "con i piedi nell'acqua", siamo in grado di progettare un costume da bagno o una muta in un giorno, per poi testarli direttamente in mare.