Come scegliere la combinazione giusta (Parte 1)
Il primo criterio di scelta della muta è la temperatura dell'acqua. La temperatura dell'acqua varia a seconda del luogo e del periodo dell'anno. Assicuratevi sempre che la temperatura dell'acqua nel luogo in cui vi trovate rientri nell'intervallo di temperatura consigliato: Acqua superiore a 21°C. Acqua tra 17 e 22°C. Acqua tra 12 e 17°C. Acqua tra 7 e 12°C. Consultate il sito web seatemperature.org per conoscere la temperatura del vostro luogo.
Come scegliere la combinazione giusta (Parte 2)
Il secondo criterio da tenere in considerazione è la durata delle sessioni. Se le sedute durano meno di un'ora, i modelli 100 sono adatti. Per sessioni fino a 2 ore, scegliete un modello 500, e per sessioni fino a 3 ore, un modello 900. Rispetto ai modelli da 100, i modelli da 500 riducono maggiormente l'affaticamento (maggiore libertà di movimento) e riducono più efficacemente le irritazioni.
Lo stesso vale per i modelli 900 rispetto ai modelli 500. NB: i modelli 900 sono più facili da indossare.
Scegliere la dimensione giusta
Per ottenere il massimo dalla muta, è necessario scegliere la taglia giusta. Una muta deve essere aderente e non deve presentare pieghe visibili. Quando è asciutta, è normale sentirsi troppo stretti, ma questo disagio scompare non appena la muta si bagna. Se si sceglie una muta troppo grande, si formano pieghe e si verificano sfregamenti.
I materiali
OLAIAN mm
mm
Questa muta 500 4/3 è realizzata in vero neoprene per il massimo comfort. Il neoprene è foderato in tessuto sintetico per una maggiore resistenza all'usura. Spessore del neoprene: 4 mm e 3. Il neoprene è realizzato in schiuma elastomerica con proprietà isolanti. Testiamo e garantiamo la qualità dei nostri materiali in neoprene.
Collare
La finitura del colletto è stata progettata per limitare le irritazioni. A seconda della sensibilità individuale, è possibile indossare un top UV sotto la tuta per ridurre il rischio di irritazione. Si consiglia inoltre di applicare una crema grassa (ad esempio vaselina) sulle zone di attrito (collo, ascelle) se la tuta viene utilizzata per lunghi periodi. Assicurarsi che la patta sia posizionata correttamente all'interno della tuta per limitare il rischio di irritazione con la cerniera e il colletto.
Chiusura
Le nostre cerniere e chiusure sono testate in laboratorio per garantire la resistenza all'acqua salata. La cerniera è posizionata sul retro della muta per un maggiore comfort durante la pratica degli sport da tavola (sdraiati durante il canottaggio). Inoltre, la 4/3 500 ha una barriera d'acqua sotto la zip posteriore per limitare l'ingresso dell'acqua!
Assemblaggio a tenuta stagna
Le cuciture sono cucite e incollate per garantire l'impermeabilità. La cucitura è cieca, cioè il filo non attraversa l'intero spessore del neoprene, impedendo all'acqua di passare. L'assenza di fili all'interno impedisce lo sfregamento. Le toppe interne di comfort e rinforzo sono posizionate nei punti sensibili.
Tasca portachiavi
Sotto la patta con zip è presente una tasca per le chiavi.
Taglio anti-irritazione
Abbiamo progettato questo prodotto con pannelli senza cuciture sotto le braccia per limitare le irritazioni causate dai ripetuti movimenti di voga negli sport da tavola.
Rimanete più caldi più a lungo con gli accessori termici! C'è qualcosa per ogni fascia di temperatura...
Quando siamo in acqua, perdiamo più della metà del calore corporeo attraverso le estremità (piedi, mani, testa).
Si consigliano quindi i seguenti accessori: - in acqua (>17°C) => calze in neoprene; - in acqua (12-17°C): calzari alti e guanti; - in acqua (7-12°C): calzari alti, guanti, passamontagna e top passamontagna.
Mute multisport
Le nostre mute sono progettate per soddisfare le esigenze dei surfisti più esigenti. Le nostre scelte progettuali le rendono compatibili anche con altri sport acquatici come il kitesurf, il windsurf, il wakeboard, lo sci nautico, la longe-côte e il SUP (stand-up paddle).
OLAIAN Qual è il marchio?
OLAIAN
OLAIAN IL MARCHIO SURF DI DECATHLON Il marchio surf di Decathlon ha sede a Hendaye, nel sud-ovest della Francia. Nei nostri uffici "con i piedi nell'acqua", possiamo progettare una muta in un giorno e poi testarla in condizioni reali.