La trifunzione = un prodotto 3 in 1!
Accessorio iconico per i triatleti, il tri-function è un must-have e un elemento essenziale del triathlon: - per il nuoto, il suo materiale è simile a quello di un costume da bagno e la sua pelle interna in schiuma è perforata per evitare l'annegamento; - per il ciclismo, la pelle in schiuma migliora il comfort di seduta.
Per la corsa, la sua pelle sottile garantisce comfort e leggerezza. Non resta che tagliare il traguardo.
Asciugare rapidamente!
Grazie al materiale di cui è composto questo tri-function, vi asciugherete molto rapidamente durante la transizione nuoto/bici, evitando di pedalare bagnati.
E per non perdere tempo durante la transizione, nuoterete con il vostro tri-function sotto la muta in neoprene! Inoltre, abbiamo aggiunto un'ampia striscia di rete per eliminare il sudore dove il corpo suda di più: la colonna vertebrale.
I piccoli dettagli che fanno la differenza!
- Questo indumento trifunzionale è dotato di una fascia siliconata intorno alle cosce per evitare che il fondoschiena si muova quando lo si indossa o si indossa una muta in neoprene per la frazione di nuoto - Una cerniera anteriore che scende fino all'ombelico permette di respirare durante la gara e garantisce una rapida vestizione!
Questa cerniera è dotata di una striscia protettiva all'interno per evitare sfregamenti - 1 tasca posteriore per il telefono durante l'allenamento e una tasca sulla coscia per l'alimentazione.
Una trifunzione adatta alla forma del corpo!
Questo trifunzionale è stato progettato per adattarsi alle diverse zone del corpo dell'uomo. In generale, il materiale utilizzato per questo trifunzionale è più leggero nella parte superiore e ha un sostegno leggermente maggiore nella parte inferiore. Senza comprimere, offre tutto il sostegno necessario per una vestibilità naturale e confortevole. La schiuma interna segue perfettamente la morfologia maschile.
Un prodotto progettato per trasportare la nutrizione.
Per raggiungere il traguardo di un triathlon di breve distanza (tra 1 e 3 ore di sforzo), è necessario pensare a mangiare! Questo tri-function è dotato di una tasca accessibile sulla coscia destra: non dovrete più frugare nelle tasche alla ricerca di cibo, potrete vedere tutto! Questa tasca può contenere fino a 2 barrette e/o gel ed è termoformata: senza cuciture o chiusure, non si sente stretta e i prodotti all'interno sono in tensione e non si muovono.
Trifonction, combi triathlon, trifonction triathlon... quali sono le differenze?
Assolutamente no! Si tratta dello stesso tipo di abbigliamento da triathlon, una tuta 3 in 1: sta a voi scegliere il termine che preferite. Attenzione a non confonderla con una tuta in neoprene, che aiuta il galleggiamento e l'isolamento termico per la parte di nuoto.
Devo indossare una muta supplementare per nuotare?
Tutto dipende dalla temperatura dell'acqua! La galleggiabilità di una muta in neoprene la rende ideale per il nuoto. Buono a sapersi: la Federazione Francese di Triathlon vieta di indossare la muta se la temperatura dell'acqua supera i 24°C e la rende obbligatoria se la temperatura scende sotto i 16°C. Tra i 16 e i 24°C, la scelta è vostra.
Con o senza biancheria intima?
Vi consigliamo di indossare un reggiseno sportivo per sostenere bene il seno, ma vi invitiamo a non indossare slip o boxer per evitare sfregamenti superflui.