TECNIFIBRE

CORDA TENNIS MULTIFILAMENTARE NATURALE TGV 1,35 mm

23.90
1.96/M
Pagare con
Ref. : 8379954

Questa corda da tennis è stata progettata per i giocatori esperti o con esperienza, che si concedono tra le 10 e le 20 ore di gioco e che cercano un ottimo comfort.

Tecnifibre Questa corda da tennis multifilamento TGV 1,3 mm offre il massimo comfort e un'ottima resistenza alla trazione.

Colore : beige

Raccolta in negozio

VANTAGGI DEL PRODOTTO

Resistenza

Calibro 1,35 mm per una maggiore resistenza rispetto alle versioni più sottili

Entrata in vigore

Effetto normale per un multifilamento con un calibro di 1,35 mm.

Potenza

PU 400 Interno per un'elasticità del 400% per prestazioni dinamiche e comfort

Resistenza alla tensione

Eccellente mantenimento della tensione delle corde fino a 6 mesi.

INFORMAZIONI TECNICHE

PU400 Tecnologia interna del poliuretano

Tecnologia poliuretanica interna PU400 impregnata di nucleo per il massimo comfort e prestazioni dinamiche.

Quale tensione?

Una tensione moderata (da 18 a 23 kg) offre più comfort, più effetti e più potenza.
Tuttavia, il controllo e la precisione saranno inferiori. Una tensione elevata (>23 kg) offre maggiore precisione e controllo. Ma attenzione alla tendinite. Inoltre, si otterranno meno effetti e potenza.

Monofili?

Decathlon Per le corde monofilamento, si consiglia una tensione compresa tra 19 e 22 kg. Sconsigliamo vivamente le corde monofilamento ai bambini sotto i 15 anni per evitare lesioni. Queste corde sono riservate ai giocatori che si rompono in meno di 10 ore di gioco, poiché perdono la loro tensione molto rapidamente.

Multifilamento?

Decathlon Per le corde multifilamento, si consiglia una tensione massima di 25 kg! Queste corde sono consigliate alle persone sensibili alla tendinite, ai giovani e a chi si rompe poco. Le corde multifilamento mantengono molto bene la tensione.

Quando si deve cambiare la corda?

Le prestazioni della racchetta dipendono per il 50% dal telaio e per il 50% dalle corde!

Decathlon Per coloro che si rompono spesso: cambiatele quando si rompono. Per coloro che non si rompono mai o raramente, si consiglia di cambiare le corde con la stessa frequenza con cui si gioca a settimana. Esempio: suono una volta alla settimana, quindi cambio le corde una volta all'anno. Gioco 3 volte a settimana, quindi cambio le corde 3 volte all'anno.

Il consiglio Decathlon

Non si dovrebbe irrigidire una corda flessibile, perché ciò influirebbe troppo sulle sue prestazioni. Una corda meno tesa permette di suonare in modo più rilassato, senza forzare, e quindi di avere più potenza. Con l'uso ripetuto, le corde si consumano anche senza rompersi. Perdono la loro elasticità e perdono le loro proprietà iniziali. Anche il calibro (o diametro) influisce sulla sensazione di gioco. Più sottile è il calibro, maggiore è la potenza e gli effetti. Più il calibro è spesso, più la corda sarà resistente e traumatica!

Garanzia

2 anni

COMPOSIZIONI / CONSIGLI

CONSIGLIO SULLE SCORTE

Evitare gli sbalzi di temperatura eccessivi. Non lasciate le racchette da neve nel bagagliaio dell'auto: le temperature possono salire e scendere vertiginosamente!

RECENSIONI DEGLI UTENTI

Vedi anche