Soddisfa 2 standard: corda doppia e corda gemella
Tutte le nostre corde sono progettate e testate a Chamonix, nella valle del Monte Bianco, e sono prodotte nel nord della Francia, nello stabilimento del nostro partner Cousin, che vanta 170 anni di esperienza industriale nelle corde.
UIAA Trattamento a secco
SIMOND
Questa corda ha l'etichetta UIAA Water Repellent Breve riassunto del test: - Un campione di corda viene sottoposto a una leggera abrasione su tutta la superficie, equivalente a qualche giorno di utilizzo - Viene annaffiato per 15 minuti - La quantità d'acqua assorbita non deve superare il 5% del peso del campione. Le corde DRY soddisfano maggiormente i requisiti UIAA Le caratteristiche meccaniche della corda si conservano più a lungo in condizioni di freddo e umidità.
Finitura a ultrasuoni
Grazie a questo nuovo processo di fusione a ultrasuoni, è possibile escludere definitivamente i danni alle estremità delle corde.
Marcatura centrale
Per una maggiore sicurezza, questa corda è dotata di una marcatura nera che indica il centro della corda.
Peso
37
892
10 1
g/m ATTENZIONE: Il peso è misurato in base alla norma EN. Ad esempio, per una singola fune, la fune deve essere tesa a kg per min in condizioni di temperatura e umidità molto precise. Di conseguenza, il peso effettivo della fune è spesso superiore a quello indicato nella norma. La misurazione del peso in base alla norma consente di confrontare le funi tra loro.
Specifiche tecniche
Numero di cadute: 5 / 12 Forza d'impatto: 5,7 / 9,1 KN Allungamento dinamico: 30,4% / 27% Allungamento statico: 11,4% / 6,6% Scivolamento della guaina: 0
Standard/etichette
EN 892:+A2: 2021.
Controllo della corda
È importante controllare regolarmente la corda. A tal fine, fate scorrere le mani sulla corda e osservate attentamente, metro per metro, l'intera lunghezza della corda. In questo modo potrete individuare eventuali tagli, scalfitture, abrasioni o punti morbidi sulla corda. Se notate queste anomalie o irregolarità, se l'anima è visibile in alcuni punti, se è deformata o ha subito troppe cadute, è necessario cambiarla. Non si scherza con la sicurezza!