Descrizione della corda per saltare
mm
Dimensioni del cavo: - diametro: 2,5 - lunghezza: 3,4 m - peso: 60 g Peso della corda per saltare: 130 grammi
Perché usare una corda per saltare in velocità?
Ideale per rafforzare il sistema cardiovascolare, tonificare il corpo, aumentare la resistenza muscolare, migliorare il fiato e aumentare l'agilità, questa corda per saltare consente di effettuare salti veloci e fluidi, bruciando calorie in modo efficiente e facendo lavorare contemporaneamente diversi gruppi muscolari. Che siate principianti o esperti, questa corda regolabile si adatta al vostro livello di fitness e ai vostri obiettivi.
Come si regola la corda per saltare?
Per usare correttamente la corda per saltare veloce, posizionate i piedi al centro e tiratela fino alle spalle. Le maniglie devono raggiungere le ascelle.
Regolare la lunghezza e stringere le due viti con l'attrezzo in dotazione per assicurarsi che sia sicura. Per guardare il nostro video tutorial: https://support.decathlon.fr/corde-a-sauter-vitesse
Come si usa la corda per saltare in velocità?
Per proteggere la corda per saltare, si consiglia di utilizzarla principalmente in ambienti chiusi e di evitare il più possibile i pavimenti asfaltati all'aperto.
In caso contrario, è possibile aggiungere la guaina di plastica per proteggere la corda stessa. In alternativa, è possibile utilizzarla su piastrelle di gomma (rif.: 8651539). In questo modo si prolunga la vita della corda.
Come si conserva la corda per saltare?
È facile riporre la corda per saltare: basta arrotolarla senza attorcigliarla e infilarla in una delle tasche della borsa da ginnastica (rif.: 8596007).
Decathlon vi supporta durante tutta la vostra pratica
Decathlon
Scoprite una moltitudine di esercizi con questa corda nera per lo speed skipping con allenatore. Inoltre, se avete tagliato la corda un po' troppo corta o se si è danneggiata nel tempo, non preoccupatevi!
I pezzi di ricambio sono disponibili presso il nostro servizio post-vendita: - Corda nera (rif. 8799853)
Il nostro allenatore vi propone un circuito di cross-training
Eseguire da 3 a 5 serie: - 50 salti doppi alla corda - 20 box step up - 50 salti doppi alla corda - 20 burpees A seconda del livello, aggiungere periodi di recupero tra ogni serie.
Aumentate il numero di ripetizioni man mano che procedete. Per rendere il circuito più complesso, potete aggiungere un po' di corsa tra le serie.