SIMOND

mm Corda da arrampicata 10 x 25 m - Klimb Gym Red

64.90
27.05/M
Pagamento in 3 rate con Il pagamento in 3 rate è possibile a partire da un valore del carrello di CHF 50 e richiede l'approvazione del nostro partner CembraPay. Potrete scegliere questa modalità di pagamento e consultare le Condizioni Generali e le spese applicabili al momento della conclusione dell'ordine.
Ref. : 8646087

Siete soliti arrampicarvi in palestra? Grazie alla tecnologia del nucleo intrecciato, questa corda rimane flessibile nel tempo e rassicurante per l'assicurazione.

mm Il diametro 10 offre una buona presa per l'assicurazione. La tecnologia dell'anima intrecciata e la guaina resistente assicurano che questa corda rimanga flessibile nel tempo, anche con un uso intensivo.

Colore : rosso

Raccolta in negozio

VANTAGGI DEL PRODOTTO

Resistenza all'attrito

Lavorazione a maglia specifica di guaina e anima per aumentare la resistenza nel tempo.

Impugnatura ergonomica

mmIl suo diametro di 10, unito alla sua flessibilità, consente una sosta sicura.

Elasticità

Buona ammortizzazione grazie alla bassa forza d'impatto (8,5kN)

Facilità d'uso

Immediatamente utilizzabile senza formazione di viticci grazie all'avvolgimento della matassa.

IMMAGINI

Corde d'escalade 10 mm x 25 m - Klimb Gym Rouge
mm Corda da arrampicata 10 x 25 m - Klimb Gym Red
mm Corda da arrampicata 10 x 25 m - Klimb Gym Red
mm Corda da arrampicata 10 x 25 m - Klimb Gym Red

INFORMAZIONI TECNICHE

CARATTERISTICHE TECNICHE DELLA CORDA DA GINNASTICA KLIMB







mm

Sono misurati e convalidati in laboratorio, da un organismo di certificazione, in conformità alla norma EN 892: Numero di cadute: 8 Forza d'impatto: 8,5 KN Percentuale della guaina: 36,1% Allungamento dinamico: 33% Allungamento statico: 4,7% Scivolamento della guaina: 0 Per definire il numero di cadute, il protocollo standard è molto più severo della realtà. Il fattore di caduta utilizzato è molto elevato: 1,77. In condizioni normali, il fattore di caduta è molto più basso.

IL PESO DELLA FUNE DA GINNASTICA KLIMB






Il peso è di 66 g/m. Il peso è misurato secondo la norma EN 892. Per una singola fune, la fune deve essere sottoposta a una tensione di 10 kg per 1 minuto in condizioni di temperatura e umidità molto precise. Di conseguenza, il peso effettivo della fune è spesso superiore a quello indicato nella norma, che tuttavia consente di confrontare le funi in modo oggettivo.

COME È STATA PROGETTATA LA CORDA DA GINNASTICA KLIMB PER FUNZIONARE NEL TEMPO?


I nostri progettisti si sono preoccupati di garantire che la corda Klimb Gym rimanga il più fluida possibile nel tempo, anche in caso di uso intensivo. Per ottenere questo risultato, hanno costruito l'anima sotto forma di treccia, che consente di mantenere una maggiore flessibilità di fronte alle numerose sollecitazioni meccaniche.

Hanno lavorato a maglia intorno ad essa una guaina con una struttura più liscia per ridurre l'attrito. Infine, l'anima e la guaina sono state ritratte insieme con un processo al plasma per aumentare il legame tra loro.

LA CORDA DA GINNASTICA KLIMB HA UNA MARCATURA A METÀ CORDA


Per una maggiore sicurezza, la corda Klimb Gym è dotata di una marcatura nera che indica la metà della corda. Consigliamo sempre di verificare la lunghezza della via prima di arrampicare e di fare un nodo alla fine della corda.

POSSIBILI MODIFICHE ALLA LUNGHEZZA DELLA FUNE GINNICA DEGLI ARTI INFERIORI

Tutte le corde da arrampicata si restringono con l'età. Per ridurre questo effetto, in fase di produzione prevediamo una lunghezza extra, ma a volte non è sufficiente. Per questo motivo vi consigliamo di misurare regolarmente la vostra corda e di controllare la posizione della marcatura al centro della corda.

LA CORDA DA GINNASTICA KLIMB È PRODOTTA IN FRANCIA


Tutte le nostre corde sono progettate e testate nella nostra sede centrale di Chamonix, nella valle del Monte Bianco, e sono prodotte nel nord della Francia, nella nostra fabbrica partner Cousin, esperta in trecciatura tessile da 170 anni.

COME POSSO LAVARE LA MIA CORDA DA GINNASTICA KLIMB?

La manutenzione della corda è fondamentale per limitarne l'usura.


La sporcizia invecchia la corda. Si consiglia di: 1- Utilizzare un sacco per la corda ai piedi delle vie. 2- Lavare la corda in acqua tiepida. sale

Se le macchie persistono e si desidera pulirle con il sapone, utilizzare un sapone neutro come il sapone di Marsiglia e risciacquare accuratamente con acqua pulita. 3- Asciugare la corda all'aria aperta e all'ombra e tenerla lontana da qualsiasi fonte di calore.

COME CONSERVARE LA CORDA DA GINNASTICA KLIMB?

La corda deve essere conservata al riparo da luce, umidità, sostanze chimiche e fonti di calore. Fate attenzione, ad esempio, a non lasciarla all'interno dell'auto in piena estate.

COME CONTROLLARE LA CORDA DA PALESTRA KLIMB?

È importante controllare regolarmente la corda. A tal fine, fate scorrere le mani sulla corda e osservate attentamente, metro per metro, l'intera lunghezza della corda. In questo modo potrete individuare eventuali tagli, scalfitture, abrasioni o punti morbidi sulla corda. Se si notano queste anomalie o irregolarità, se l'anima è visibile in alcuni punti, se è deformata o ha subito troppe cadute, non si deve più utilizzare.

CERTIFICAZIONE DELLA FUNE DA GINNASTICA KLIMB


Corda certificata CE secondo la norma EN 892:+A1: 2016 Corda certificata UIAA 101

Garanzia

2 anni

COMPOSIZIONI / CONSIGLI

Composizione

100% corda di poliammide

CONSIGLIO SULLE SCORTE




Utilizzare un sacchetto di corda per limitare l'usura e l'attorcigliamento Non riporre nel bagagliaio di un'auto calda Evitare il contatto con sostanze chimiche Asciugare prima di riporlo (al riparo dai raggi UV)

TEST


Progettate dai nostri team nella valle di Chamonix (Francia), ai piedi del Monte Bianco, tutte le nostre corde sono testate in laboratori certificati per garantirne le caratteristiche meccaniche, per poi essere convalidate in condizioni reali su falesie e montagne dai nostri partner tecnici.

Approvato da

Gli scalatori, le guide e gli istruttori di arrampicata della squadra SIMOND

RECENSIONI DEGLI UTENTI

Domande e risposte