Come si usa questo prodotto?
Inserire la corda (parte metallica) nella camera di cartuccia della pistola da pulire in direzione della rigatura della canna. Non appena la parte metallica e il cavo fuoriescono, tirare uniformemente il cavo finché non fuoriesce completamente.
Pulizia ovunque ci si trovi
Il vantaggio principale di un cordino di pulizia è che occupa pochissimo spazio, quindi si può portare ovunque e in qualsiasi momento. Si può semplicemente pulire la canna del fucile dopo una sessione di tiro a segno o dopo una battuta di caccia.
Una pulizia completa in una sola passata?
Il cordino di pulizia ha una sequenza di parti lisce e spazzole per rimuovere ogni tipo di deposito dall'interno della canna. Per prima cosa, inserire la zavorra (parte metallica) dalla camera della canna e lasciarla cadere per gravità e recuperarla alla volata della canna. Vi consigliamo di avvolgere la corda intorno a un oggetto che vi permetta di sparare nell'asse della canna senza danneggiarvi le mani.
E se si utilizzasse un olio o un solvente?
La pistola verrà pulita al primo passaggio con il cavo di pulizia. Una volta pulita e per proteggerla, applicare alcune gocce d'olio e passarla nuovamente attraverso la canna. La pistola è ora pronta per essere riposta.