Peso e dimensioni di questo coltello
Peso: 130 g Lunghezza della lama: 9 cm Lunghezza totale: 21 cm Spessore della lama: 2. mm
7 Lunghezza impugnatura: 12 cm Spessore impugnatura: 1,6 cm Angolo di lama: 20° Tipo di acciaio: NITROX Durezza: 55 HRC Forma della lama: Drop point (speciale caccia) Foro:
piatto Finitura: spazzolata Impugnatura in plastica bi-materiale con grip in gomma Foro per cinghia da mano e cinghia da mano in dotazione Fornito in un fodero in poliestere con passante per cintura e rinforzo in plastica.
Le caratteristiche principali di questo coltello da caccia
È resistente alla corrosione, quindi non dovrete preoccuparvi di bagnarvi! Grazie alla sua forma e all'impugnatura in gomma, è facile da tenere in mano. Grazie alla sua costruzione in un unico pezzo e alla base piatta, è robusto e solido. L'acciaio è facile da affilare (affilatura a filo a 20°). Infine, i componenti del coltello sono disponibili come pezzi singoli (facili e veloci da smontare grazie alle 6 viti Torx sull'impugnatura).
Affilatura del SIKA 90 FR
L'angolo della lama del coltello è di 20°. Un triangolo presente nella confezione permette di controllare questo angolo su una pietra per affilare.
Solognac Per riaffilare questo SIKA 90 FR, seguite questi passaggi: posizionate la lama sul triangolo, seguite l'inclinazione e mantenete questo angolo durante l'affilatura sulla pietra. Notate che l'affilatore rapido renderà molto facile affilare la vostra lama senza alcun gesto tecnico. Anche l'affilatura con un fucile da affilatura è possibile, ma richiede un po' di pratica.
Un coltello di fabbricazione francese
È con il nostro partner industriale francese, con sede a Thiers dal 1999, che abbiamo sviluppato questo nuovo coltello SIKA 90 FR. Specializzato nel taglio delle lame, il nostro partner GDD ha compiuto rapidi progressi nell'innovazione industriale e nell'eccellenza produttiva per produrre i coltelli più tecnici del mercato. L'intero processo produttivo è integrato all'interno dell'azienda: taglio, forgiatura, tempra, rettifica, lavorazione e affilatura. Un vero concentrato di know-how francese.