COPRICASCO IMPERMEABILE, TAGLIA UNICA, CON STRISCE RIFLETTENTI
Questo parapioggia unico protegge la testa dei ciclisti in caso di maltempo (pioggia, vento, freddo) grazie al suo materiale impermeabile.
Il materiale è traspirante per evitare la formazione di condensa sotto il casco. L'elastico integrato assicura che il parapioggia rimanga in posizione. Il copricasco si monta sul casco in modo facile e veloce e occupa pochissimo spazio quando viene ripiegato per il trasporto. Disponibile anche in nero.
IMPERMEABILE E TRASPIRANTE?
Il s'agit d'un composant imperméable respirant (RET = 6) limitant la condensation dans le vêtement.
Nous avons mesuré sa résistance évaporative RET (test basé sur la norme ISO 11092). Plus la résistance est faible, plus le tissu laisse s’échapper la vapeur d'eau générée par le corps en activité, et donc, plus il est respirant. Par exemple : RET < 9 = tissu extrêmement respirant / 9 < RET < 12 = tissu très respirant / 12 < RET < 20 = tissu respirant / RET > 20 = tissu peu ou pas respirant."
L'IMPERMEABILIZZAZIONE È :
- UN TRATTAMENTO DEPERLANTE Una ricetta chimica priva di fluoro, posta sulla superficie del tessuto, che permette all'acqua di scivolare via dalla superficie del componente.
Questo trattamento può essere riattivato dall'azione del calore (utilizzare l'asciugatrice - programma delicato 10'). - UN ASSEMBLAGGIO IMPERMEABILE L'obiettivo è quello di evitare che l'acqua penetri attraverso i fori delle cuciture, utilizzando strisce sigillanti posizionate sotto le cuciture. - UN COMPONENTE IMPERMEABILE La capacità di un tessuto di impedire all'acqua di penetrare.
MISURARE L'IMPERMEABILITÀ
mm
L'impermeabilità si misura in Schmerber o mmH2O (pressione esercitata da una colonna d'acqua). Un componente con un valore di 10.000 resiste a 10 metri d'acqua. Più alto è il numero, più impermeabile è il tessuto.