SOPRASCARPE O COPRIPIEDI?
I due prodotti si completano a vicenda: il copripunta consente una maggiore libertà ed è molto più facile da indossare e togliere, ma mostrerà i suoi limiti al di sotto degli 8/9°C. La sua facilità d'uso e la sua compattezza lo rendono un'aggiunta ideale al kit di ogni ciclista.
COME RIMUOVERE IL PUNTALE
Il modo più semplice è far scorrere le dita sul collo del piede della scarpa per allontanarla dalla scarpa. Fate scorrere le dita sotto la scarpa per far passare la zeppa .... e il gioco è fatto!
SPECIFICHE TECNICHE
Componente principale Gomma Componente interno: Poliammide Componente esterno: PU - Poliuretano Quello che chiamiamo Neoprene è in realtà una schiuma racchiusa tra due strati (interno ed esterno) Lo strato esterno garantisce l'antivento e l'idrorepellenza. mm Lo spessore della schiuma contribuisce al calore (da 2 a 5).
CONSIGLI PER TENERE I PIEDI AL CALDO
Mantenere i piedi caldi è soprattutto una questione di circolazione sanguigna! L'errore principale che si può commettere è quello di indossare scarpe troppo strette. Quando la circolazione sanguigna è scarsa, i piedi hanno una cattiva circolazione e si sente più freddo.
Anche i calzini invernali troppo spessi possono comprimere il piede nella scarpa. Spesso il freddo viene dal vento, quindi coprite la punta dei piedi con dei copripunta antivento!