Storia del design :
Tutti i nostri ramponi sono progettati e fabbricati nella nostra fabbrica di Chamonix (Francia), ai piedi del Monte Bianco. Sul campo, sono messi alla prova dal nostro team di atleti e guide alpine partner.
Numero di picchi :
Ramponi con 14 punte: - 1 punta anteriore forgiata con struttura verticale per la massima rigidità (sostituibile) + 1 punta anteriore di tenuta (fissa) - Doppia punta in seconda fila per una buona stabilità su ghiaccio ripido e per l'aggancio - 2 punte corte in terza fila per l'aggancio con le punte della seconda fila - 3 punte di tenuta - Piccola punta sotto il rampone per l'uso su cavolfiori
Sistema di fissaggio :
SIMOND - Sistema di fissaggio posteriore: supporto posteriore del tallone regolabile per scarpe con sporgenza posteriore - Sistema di fissaggio anteriore modulare: automatico con staffa metallica per scarpe con sporgenza anteriore - Attenzione: i sistemi di fissaggio anteriore e posteriore sono completamente rimovibili e intercambiabili con tutti gli altri sistemi di fissaggio della gamma (venduti separatamente).
Regolazione delle dimensioni :
- Regolazione della taglia da 37 a 47. - Regolazione della taglia tramite barra centrale + listello/studente. Per i piedi piccoli, per evitare che la barra sporga oltre la parte posteriore dei tacchetti, è possibile fissare una vite sulla parte anteriore della barra (la vite è fornita con i tacchetti).
Protezione dalla neve :
- I ramponi sono dotati di paraneve. Queste impediscono alla neve di accumularsi sotto i ramponi, garantendo una maggiore sicurezza.
Custodia per il trasporto :
- Le borchie sono fornite con una borsa per il trasporto.
Anticorrosione :
- Trattamento superficiale anticorrosione su tutte le parti metalliche.
Norme/etichette :
Prodotto certificato CE secondo EN 893:2019; UIAA 153:2018 (ad eccezione di §2.2)