Lo Score 500, una storia di design
La storia della scarpa Score 500 è iniziata tre anni fa. Volevamo offrire ai giocatori di rugby una scarpa comoda, resistente e leggera, che rispondesse alle esigenze del loro livello di gioco. Il nostro team di progettazione ha collaborato con gli ambasciatori, dipendenti di Decathlon con la passione per il rugby, per ideare questa scarpa.
Il vostro comfort, la nostra priorità
Per progettare lo Score 500, ci siamo concentrati su un aspetto fondamentale: il vostro comfort. "Utilizzando uno scanner, abbiamo misurato i piedi di oltre 700 giocatori di rugby, sia bambini che adulti, della zona di Lille. Ci siamo resi conto che i piedi dei giocatori di rugby sono in media di una taglia più grande rispetto alla media dei piedi europei", spiega Anthony, Product Engineer. È necessario prevedere una taglia in più per fare spazio al calzino spesso e al naturale gonfiore del piede durante l'allenamento.
Una scarpa che unisce leggerezza e resistenza
"Realizzare una scarpa il più possibile leggera, ma comunque resistente". Questa è la sfida che Anthony, il nostro ingegnere di prodotto, si è posto. Il risultato è una scarpa affusolata, sagomata e progettata in un unico pezzo per garantire la massima leggerezza possibile. La resistenza è assicurata da piccoli inserti su ogni lato e da una suola rigida, in modo da poter scendere in campo con fiducia.
Tocco di palla
Realizzate con un materiale sottile, le Score 500 offrono una sensazione di seconda pelle.
La sensazione della palla è migliorata dal materiale strutturato sull'avampiede, che dà una sensazione di presa sulla palla quando la si colpisce.