Una ricetta adatta a molti cani
Questa ricetta è stata sviluppata utilizzando le proteine del riso e dell'agnello, per tutte le razze di cani adulti con attività moderata. È inoltre priva di glutine e di OGM. A garanzia della qualità, questa ricetta è stata sviluppata in collaborazione con un veterinario.
Produzione di qualità
Per sviluppare la nostra nuova gamma di alimenti, ci siamo recati in Svizzera per lavorare a stretto contatto con Swiss Petfood, l'unico produttore di alimenti secchi per cani in Svizzera. Grazie alla sua posizione centrale in Argovia, nel cuore della Svizzera e quindi dell'Europa, le vie di trasporto sono brevi e la maggior parte delle materie prime sono locali, ad eccezione delle proteine di agnello e del riso.
Produzione sostenibile e responsabile
Le crocchette sono prodotte utilizzando il 100% di energia rinnovabile.
Nell'ambito della certificazione volontaria da parte del programma dell'Agenzia per l'Energia per l'Economia, lo stabilimento riduce ogni anno le proprie emissioni di CO2 e aumenta la propria efficienza energetica, soprattutto rinnovando le infrastrutture.
Un approvvigionamento sostenibile di materie prime
Nella scelta delle materie prime per la produzione di croccantini, si presta particolare attenzione alla qualità e a un'agricoltura efficiente dal punto di vista delle risorse, privilegiando, ove possibile, gli ingredienti locali, fino a entrare in contatto diretto con gli agricoltori.
Composizione
Proteina di agnello disidratata 20%, riso integrale 19%, riso 18%, proteina di patata, grasso di pollame, semi di lino, polpa di barbabietola, fegato idrolizzato, lievito, olio di salmone, lignocellulosa, frutto-oligosaccaridi, L-lisina, mannano-oligosaccaridi, L-carnitina, antiossidante naturale.
Componenti analitici
Proteina grezza 26%, grassi grezzi 16%, Omega 6 2,5%, Omega 3 1,6%, ceneri grezze 7,2%, fibra grezza 2,9%, calcio 1,5%, fosforo 0,9%, energia metabolizzabile: 3 735 kcal/kg.
Additivi
Vitamina A 20000,0 UI/kg, Vitamina D3 1200,0 UI/kg, Vitamina E 120,0 mg/kg, Biotina 0,45 mg/kg, Solfato di zinco 73,0 mg/kg, Solfato di ferro 50,0 mg/kg, Zinco glicinato 18,0 mg/kg, Ossido di manganese 12,0 mg/kg, Solfato di rame 10,0 mg/kg, Iodato di calcio 1,55 mg/kg.0 mg / kg, Zinco glicinato 18,0 mg / kg, Ossido di manganese 12,0 mg / kg, Solfato di rame 10,0 mg / kg, Iodato di calcio 1,55 mg / kg, Selenito di sodio 0,1 mg / kg.
Suggerimento n. 1
Se cambiate la ricetta del vostro cane, ricordate di fare un periodo di transizione di circa 15 giorni tra la vecchia e la nuova ricetta, mescolando i due alimenti nel modo seguente: -i primi 5 giorni, 80% della vecchia ricetta mescolato con il 20% della nuova ricetta -i 5 giorni successivi, 50% di ciascuna ricetta -gli ultimi 5 giorni, 20% della vecchia ricetta mescolato con l'80% della nuova ricetta
Suggerimento n. 2
A seconda dell'attività del cane, ma anche del tempo e dell'ambiente esterno, il suo peso può aumentare o diminuire.
In questo caso, è sufficiente adeguare la razione giornaliera aggiungendo o sottraendo +:- 10% dalla quantità prevista. È anche possibile dividere la razione in due parti, in modo da somministrare al cane una volta al mattino e una alla sera. In questo modo potrà assimilare meglio la sua razione.
Suggerimento n. 3
È importante che il cane abbia costantemente accesso a una ciotola di acqua fresca e pulita in ogni momento della giornata. L'acqua può anche essere aggiunta direttamente alla ciotola delle crocchette per vari motivi: - per aumentare l'appetibilità della razione - nel caso di un cane goloso, questo gli permetterà di mangiare molto più lentamente.
Istruzioni per l'uso
Fare riferimento alle razioni giornaliere raccomandate nella tabella. Queste razioni sono fornite a titolo indicativo. È possibile modificare le razioni giornaliere raccomandate in base al livello di attività, alle condizioni fisiche e alle esigenze individuali del cane. Il cane deve avere sempre a disposizione acqua fresca e pulita. Per monitorare la salute del cane, consultare regolarmente il veterinario.