Storia degli sport adattati e per disabili Decathlon
DecathlonRendere lo sport accessibile è la nostra missione, ed è per questo che il team di Adapted Sports e Disabled Sports ha sviluppato una gamma di prodotti inclusivi adattati alle persone con disabilità (temporanea o permanente) e a quelle con mobilità ridotta. Ogni fase del processo di progettazione è stata svolta in stretta collaborazione con le persone coinvolte nello sport, in modo da poter offrire prodotti che soddisfino i criteri di comfort, indipendenza e sicurezza.
Come scegliere mutande sportive (per disabili) facili da indossare?
Criteri da rispettare: - traspirabilità degli slip sportivi; - taglia degli slip; - comfort: cuciture e facilità di movimento; - colore degli slip sportivi e per disabili; - frequenza d'uso. Gli slip da donna con chiusura a velcro sono progettati con poche cuciture, nessuna nella zona della seduta per evitare sfregamenti. Disponibile nelle taglie dalla S alla XL. La composizione è stata scelta per garantire un comfort ottimale agli utenti.
Consigli per la cura e l'uso
Si consiglia di lavare i pantaloni prima di utilizzarli per la prima volta.
È possibile lavarli a mano o in lavatrice al 30%. Assicurarsi di chiudere bene le chiusure in velcro per evitare di danneggiare l'intimo sportivo.
Infilatura facile
Offre indipendenza alle persone con mobilità ridotta grazie al sistema di fissaggio semplificato, che lo rende facile da indossare. Può essere utilizzato per sport e sport per disabili, oltre che per l'uso quotidiano.
Componente / materiale
I pantaloni sportivi (handisport) sono realizzati con tessuti prodotti in Italia. - 84% poliammide. -16% elastan. - copertura sanitaria: 100% poliammide.