Perché le mezze punte bi-sole?
Le mezze scarpe con due suole in cuoio sono spesso consigliate agli studenti di livello intermedio o avanzato che hanno già una buona padronanza della tecnica. Più flessibili nell'arco plantare, mettono in risalto le linee del piede e garantiscono un movimento fluido. Si consiglia di chiedere consiglio al proprio insegnante per l'acquisto di scarpe da danza classica.
Perché i mezzi punti in pelle?
Se volete enfatizzare il lavoro svolto dai vostri piedi lasciando loro libertà di movimento, le mezze suole in pelle morbida sono la scelta migliore per voi. La composizione in pelle della mezza suola e della bi-suola garantisce inoltre una lunga durata del prodotto.
Perché non ci sono coulisse?
Le coulisse sono molto evidenti e devono essere regolate e tagliate. Il nodo nascosto sotto la fodera può causare disagio. Grazie a questo modello di mezza punta senza coulisse con elastico in vita, non c'è più bisogno di preoccuparsi dei cordoncini visibili. Convalidati da insegnanti e partner professionali, questi nuovi modelli senza lacci vi garantiranno maggiore estetica e comfort!
Come si sceglie la misura della pantofola?
Quando si scelgono le pantofole, i piedi devono potersi distendere nella pantofola e, soprattutto, non essere tesi. Per verificare il numero di scarpe, è sufficiente alzarsi e camminare più volte su una mezza punta e poi giù in piano, per sentire se le dita sono tese o distese. Se avete i piedi sottili, scegliete la vostra taglia abituale. Se i vostri piedi sono normali o larghi, scegliete una misura superiore a quella abituale.
Il piccolo extra per portare le mie pantofole?
Cosa c'è di meglio di un elegante astuccio per riporre tutti i vostri accessori? Decathlon Nel reparto danza troverete un astuccio con due scomparti, per tenere separate le scarpe da ballo e gli accessori come il kit per lo chignon, la colofonia e le bende.