Come si sceglie la misura della pantofola?
Quando si scelgono le pantofole, i piedi devono potersi distendere nella pantofola e, soprattutto, non essere tesi. Per verificare il numero di scarpe, è sufficiente alzarsi e camminare più volte su una mezza punta e poi giù in piano, per sentire se le dita sono tese o distese. Se avete i piedi sottili, scegliete la vostra taglia abituale. Se i vostri piedi sono normali o larghi, scegliete una misura superiore a quella abituale.
Perché le mezze punte bi-sole?
Le mezze scarpe in tela con due suole sono adatte a ballerini intermedi e avanzati che hanno una buona padronanza della tecnica classica. Grazie alla separazione delle suole, sono più flessibili nell'arco plantare per consentire al piede di rotolare correttamente. met
L'estensibilità della bi-suola mette in risalto le linee del piede e del collo del piede. Chiedete al vostro insegnante di danza un consiglio per l'acquisto di scarpe da ballo.
Perché allungare i mezzi punti?
Se cercate delle mezze suole flessibili che si adattino alla forma del piede, scegliete la tela elastica.
Questo materiale elastico assicura che il piede rotoli senza problemi e mette in risalto il collo del piede. La bi-suola è realizzata in pelle per garantire la durata del prodotto.
Perché ci sono le coulisse?
Vi abbiamo ascoltato: la coulisse è di nuovo presente in questo modello di scarpetta, permettendovi di adattare la larghezza della scarpetta alla forma del vostro piede. Non dimenticate di annodare e tagliare la coulisse una volta regolata. Dovrete poi nascondere l'estremità della coulisse all'interno della fodera ogni volta che la indosserete. Un piccolo consiglio: potete anche fissarla all'interno della scarpa sulla parte inferiore della tomaia con del gesso.
Esistono scarpe da ballo diverse per uomini e donne, ragazze e ragazzi?
Che siate bambini o adulti, dovete scegliere le mezze punte da danza classica adatte al vostro livello. In generale, i principianti iniziano indossando le mezze punte con suola piena, seguite dalle mezze punte con due suole. La distinzione tra ragazze/donne e ragazzi/uomini è fatta dal colore delle mezze punte. Le mezze punte rosa e salmone sono consigliate per le ballerine e le mezze punte bianche e nere per i ballerini maschi.
Il piccolo extra per portare le mie pantofole?
Decathlon Per riporre tutti gli accessori per la danza classica, nel reparto danza troverete un elegante astuccio nero con paillettes. Grazie ai due scomparti, potrete tenere le vostre scarpe da ballo separate dagli altri accessori, come il kit per lo chignon, la colofonia o le medicazioni.