Come si sceglie la misura della pantofola?
Durante la prova, le dita dei piedi devono essere tenute senza essere troppo strette. Il piede deve comunque sentirsi sostenuto. Si noti che le pantofole in pelle tendono a rilassarsi leggermente e ad adattarsi alla forma del piede.
Un consiglio per la scelta delle ciabatte giuste è che devono aderire al piede senza ferire il tallone. Si consiglia di scegliere un numero più grande del proprio numero di scarpe abituale.
Perché scegliere le mezze punte a suola intera?
Le mezze punte con suola piena sono ideali per chi ha appena iniziato a praticare la danza classica. La suola piena offre un buon sostegno al piede, evitando che la caviglia si muova.
Si consiglia vivamente di consultare l'insegnante di danza per la scelta delle scarpe da danza classica.
Perché le scarpe da ballo in pelle?
La scelta tra scarpe da ballo in pelle o in tela è spesso consigliata dall'insegnante di danza. La pelle è resistente e duratura.
La suola in cuoio garantisce la durata della mezza punta.
Perché ci sono le coulisse?
Per regolare la larghezza della scarpetta in base alla forma del piede, c'è una coulisse lungo tutto il perimetro della scarpetta da ballo. Durante la regolazione, ricordate di tirare contemporaneamente ogni lato della coulisse in modo che non si perda nella scarpetta. Una volta regolata in base al piede, la coulisse deve essere legata e tagliata, quindi l'estremità deve essere nascosta all'interno della scarpetta. Non dimenticate questo dettaglio ogni volta che indossate le vostre pantofole!