Un primo stadio non compensato, che funziona con acqua calda e fredda.
SUBEA L'SCD 100 è un regolatore "club" che si distingue per affidabilità, robustezza e facilità di manutenzione. SUBEA Questo regolatore non è compensato, quindi funziona sia in acqua calda che fredda.
L'unica differenza è che, maggiore è la profondità, maggiore è lo sforzo richiesto per ventilare. Sono presenti 1 uscita ad alta pressione (HP - 7/16'') e 4 uscite a media pressione (LP - 3/8).
Il secondo piano e l'ispirazione più facile
Un regolatore di secondo stadio deve trasporre il comportamento respiratorio naturale in una realtà meccanica.
I regolatori del secondo stadio di alta qualità possono ridurre significativamente lo stress, contribuendo a migliorare la sicurezza dei subacquei, erogando aria più facilmente e in quantità sufficiente senza sforzi inutili. Le aperture idrodinamiche nel cofano facilitano l'inspirazione. Questo esclusivo design del cofano impedisce inoltre che il regolatore sia impostato sul flusso continuo.
Scadenza: più visibilità e meno rumore
Durante l'espirazione, i baffi ergonomici incanalano il flusso delle bolle d'aria attraverso le guance, in modo che il rumore non disturbi il subacqueo e le bolle non passino davanti alla maschera. Meno disagio e più divertimento!
SUBEA regolatori: esclusivo bocchino anatomico!
Questi boccagli regolatori sono stati progettati per garantire un eccellente comfort in bocca, grazie all'imboccatura anatomica sviluppata con gli ortodontisti. La forma esclusiva di questo boccaglio ne facilita la tenuta in bocca grazie alle ali sul palato, al supporto linguale e ai diversi spessori e densità del materiale (mono o bidensità), che tengono conto dell'angolo di chiusura della mandibola.
Certificazione dei regolatori
Questo regolatore è certificato in conformità alla norma EN250:2014. Test effettuati da RINA, Genova- Italia (organismo certificato n. 0474). I test sono stati eseguiti su una macchina respiratoria che simula la respirazione del subacqueo. I test sono stati effettuati alla pressione equivalente a 50 metri di profondità, con un'ampiezza di ventilazione di 2,5 litri (inspirazione/espirazione), una portata di ventilazione di 62,5 litri/minuto, cioè 25 cicli al minuto, e a una temperatura di 10°C o 4°C per l'acqua fredda.
Certificazione e misurazione dello sforzo ventilatorio
Le détendeurs SUBEA SCD 100 est équipé d’un premier étage non compensé et certifié pour une utilisation en eau froide (<10°C) et eau non froide (>10 °C) et
Le détendeur DIN est certifié 300b bars.
Résultats des tests de certification de l'effort ventilatoire (simulation pression à 50 m et eau à 4 °C)
- pression bloc à 200 bars : 1,53 J/L
- pression bloc à 110 bars : 1,86 J/L
- pression bloc à 50 bars : 1,88 J/L.
Peso e lunghezza del tubo flessibile
Peso del primo stadio: 475 grammi. Peso del secondo stadio: 200 grammi. Peso del tubo flessibile: 150 grammi. Peso totale: 825 grammi. Lunghezza del tubo flessibile: 75 cm.
Consigli per la manutenzione
Non utilizzare mai solventi o prodotti a base di idrocarburi per pulire o lubrificare il regolatore. Non utilizzare mai bombolette spray, poiché i propellenti possono attaccare la plastica.
Revisione dei regolatori
SUBEA raccomanda di far revisionare l'erogatore ogni due anni e di sottoporlo a un controllo visivo almeno una volta all'anno. SUBEA
Entrambi i controlli devono essere eseguiti da un'officina certificata. Si raccomanda inoltre una revisione dopo una stagione particolarmente intensa (più di 100 immersioni) o dopo un lungo periodo di inattività. https://support.decathlon.fr/detendeur-de-plongee-notice-reparation