Un primo piano compensato, una respirazione più facile
SUBEA Il primo stadio dell'erogatore subacqueo 500 è realizzato in ottone cromato e dispone di un pistone compensato. La pressione media ricevuta dal secondo stadio è costante, il che consente di mantenere costanti le prestazioni dell'erogatore per tutta l'immersione. L'erogatore SCD 500 è dotato di una torretta girevole che consente di orientare i tubi intorno alla testa. Sono presenti 2 uscite ad alta pressione (HP - 7/16") e 4 uscite a media pressione (LP - 3/8").
Il secondo piano e l'ispirazione più facile
Il secondo stadio dell'erogatore deve trasporre il comportamento naturale della respirazione in una realtà meccanica.
La sua elevata qualità riduce significativamente lo stress, contribuendo a migliorare la sicurezza dei subacquei grazie a un'erogazione dell'aria più facile e in quantità sufficiente, senza bisogno di sforzi inutili. L'inspirazione è facilitata dalle aperture idrodinamiche del cofano. Questo esclusivo design del cofano impedisce inoltre di impostare l'erogatore sul flusso continuo.
Espirazione: maggiore visibilità e minore rumore
Durante l'espirazione, i baffi ergonomici incanalano il flusso delle bolle d'aria attraverso le guance, in modo che il rumore non disturbi il subacqueo e le bolle non passino davanti alla maschera. Meno disagio e più divertimento!
SUBEA regolatori: esclusivo bocchino anatomico!
La forma esclusiva di questo boccaglio è stata sviluppata in collaborazione con gli ortodontisti e facilita la tenuta in bocca grazie alle alette sul palato, al supporto linguale e ai diversi spessori e densità del materiale (mono o bidensità) che tengono conto dell'angolo di chiusura della mandibola. Il boccaglio SCD 500 è a doppia densità, il che significa che l'area a contatto con le gengive è più morbida del resto del boccaglio per limitare le irritazioni.
Certificazione dei regolatori
Questo regolatore è certificato in conformità alla norma EN250:2014. Test effettuati da RINA, Genova- Italia (organismo certificato n. 0474). I test sono stati eseguiti su una macchina respiratoria che simula la respirazione del subacqueo. I test sono stati effettuati alla pressione equivalente a 50 metri di profondità, con un'ampiezza di ventilazione di 2,5 litri (inspirazione/espirazione), una portata di ventilazione di 62,5 litri/minuto, cioè 25 cicli al minuto, e a una temperatura di 10°C o 4°C per l'acqua fredda.
Certificazione e misurazione dello sforzo ventilatorio
SUBEA I regolatori SCD 500 sono dotati di un primo stadio compensato e sono certificati per l'uso in acqua non fredda (temperatura superiore a +10°C).
Il regolatore DIN è certificato per 300 bar. Risultati dei test di certificazione dello sforzo di ventilazione (simulazione di pressione a 50 m e acqua a 8°C) - Pressione di blocco da 50 a 200 bar: 1,4 J/L. Lo sforzo di ventilazione è la misura dell'energia (in joule) spesa per ottenere 1 litro di ventilazione.
Peso e lunghezza del tubo flessibile
Peso del primo stadio: 750 grammi. Peso del secondo stadio: 200 grammi. Peso del tubo flessibile: 150 grammi. Lunghezza del tubo flessibile: 75 cm.
Consigli per la manutenzione
Non utilizzare mai solventi o prodotti a base di idrocarburi per pulire o lubrificare il regolatore. Non utilizzare mai bombolette spray, poiché i propellenti possono attaccare la plastica.
Revisione dei regolatori
SUBEA raccomanda di far revisionare il regolatore ogni due anni e di sottoporlo a un controllo visivo almeno una volta all'anno. SUBEA Entrambi i controlli devono essere eseguiti da un'officina certificata.
Una revisione è consigliata anche dopo una stagione particolarmente intensa (più di 100 immersioni) o dopo un lungo periodo di inattività. https://support.decathlon.fr/plongee-fr-tp_20687