SUBEA

Regolatore subacqueo SCD 500 DIN 300 bar

105.-
209.90 -49%
23.08.2024 *Fino ad esaurimento scorte
Pagamento in 3 rate con Il pagamento in 3 rate è possibile a partire da un valore del carrello di CHF 50 e richiede l'approvazione del nostro partner CembraPay. Potrete scegliere questa modalità di pagamento e consultare le Condizioni Generali e le spese applicabili al momento della conclusione dell'ordine.
Ref. : 8385639

Con questo erogatore compensato, è possibile immergersi facilmente fino a 40 m di profondità senza alcuna variazione dello sforzo respiratorio.

Regolatore subacqueo con boccaglio anatomico sviluppato con gli ortodontisti. I baffi dal design ergonomico incanalano il flusso delle bolle d'aria verso le guance.

Colore : nero / grigio chiaro

Raccolta in negozio

VANTAGGI DEL PRODOTTO

Respirazione facile

1° stadio a pistone compensato acqua non fredda (+10°C) Il coperchio impedisce il flusso continuo.

Comfort orale

Punta bidirezionale + torretta girevole per limitare le sollecitazioni sulla ganascia.

Versatilità

Pistone compensato al primo stadio per l'utilizzo in acqua non fredda +10°C.

Leggero

peso totale: 1110 grammi

IMMAGINI

Détendeur de plongée sous-marine SCD 500 DIN 300 bars
Regolatore subacqueo SCD 500 DIN 300 bar
Regolatore subacqueo SCD 500 DIN 300 bar

INFORMAZIONI TECNICHE

Un primo piano compensato, una respirazione più facile

SUBEA Il primo stadio dell'erogatore subacqueo 500 è realizzato in ottone cromato e dispone di un pistone compensato. La pressione media ricevuta dal secondo stadio è costante, il che mantiene costanti le prestazioni dell'erogatore per tutta l'immersione. L'erogatore SCD 500 è dotato di una torretta girevole per facilitare l'orientamento dei tubi intorno alla testa. Sono presenti 2 uscite ad alta pressione (HP - 7/16") e 4 uscite a media pressione (LP - 3/8").

Il secondo piano e l'ispirazione più facile

Il secondo stadio dell'erogatore deve trasporre il comportamento naturale della respirazione in una realtà meccanica.
La sua elevata qualità riduce significativamente lo stress, contribuendo a migliorare la sicurezza dei subacquei grazie a un'erogazione dell'aria più facile e in quantità sufficiente, senza bisogno di sforzi inutili. L'inspirazione è facilitata dalle aperture idrodinamiche del cofano. Questo esclusivo design del cofano impedisce inoltre di impostare l'erogatore sul flusso continuo.

Espirazione: maggiore visibilità e minore rumore

Durante l'espirazione, i baffi ergonomici incanalano il flusso delle bolle d'aria attraverso le guance, in modo che il rumore non disturbi il subacqueo e le bolle non passino davanti alla maschera. Meno disagio e più divertimento!

SUBEA regolatori: esclusivo bocchino anatomico!

La forma esclusiva di questo boccaglio è stata sviluppata in collaborazione con gli ortodontisti e facilita la tenuta in bocca grazie alle alette sul palato, al supporto linguale e ai diversi spessori e densità del materiale (mono o bidensità) che tengono conto dell'angolo di chiusura della mandibola. Il boccaglio SCD 500 è a doppia densità, il che significa che l'area a contatto con le gengive è più morbida del resto del boccaglio per limitare le irritazioni.

Certificazione dei regolatori

Questo regolatore è certificato in conformità alla norma EN250:2014. Test effettuati da RINA, Genova- Italia (organismo certificato n. 0474). I test sono stati eseguiti su una macchina respiratoria che simula la respirazione del subacqueo. I test sono stati effettuati alla pressione equivalente a 50 metri di profondità, con un'ampiezza di ventilazione di 2,5 litri (inspirazione/espirazione), una portata di ventilazione di 62,5 litri/minuto, cioè 25 cicli al minuto, e a una temperatura di 10°C o 4°C per l'acqua fredda.

Certificazione e misurazione dello sforzo ventilatorio

SUBEA I regolatori SCD 500 sono dotati di un primo stadio compensato e sono certificati per l'uso in acqua non fredda (temperatura superiore a +10°C).


Il regolatore DIN è certificato per 300 bar. Risultati dei test di certificazione dello sforzo di ventilazione (simulazione di pressione a 50 m e acqua a 8°C) - Pressione di blocco da 50 a 200 bar: 1,4 J/L. Lo sforzo di ventilazione è la misura dell'energia (in joule) spesa per ottenere 1 litro di ventilazione.

Peso e lunghezza del tubo flessibile




Peso del primo stadio: 750 grammi. Peso del secondo stadio: 200 grammi. Peso del tubo flessibile: 150 grammi. Lunghezza del tubo flessibile: 75 cm.

Consigli per la manutenzione

Non utilizzare mai solventi o prodotti a base di idrocarburi per pulire o lubrificare il regolatore. Non utilizzare mai bombolette spray, poiché i propellenti possono attaccare la plastica.

Revisione dei regolatori

SUBEA raccomanda di far revisionare il regolatore ogni due anni e di sottoporlo a un controllo visivo almeno una volta all'anno. SUBEA Entrambi i controlli devono essere eseguiti da un'officina certificata.
decathlon La revisione è consigliata anche dopo una stagione particolarmente intensa (più di 100 immersioni) o dopo un lungo periodo di inattività. https://support. .fr/plongee-fr-tp_20687

Garanzia

2 anni

Peso

1.1 kg

COMPOSIZIONI / CONSIGLI

Composizione

Telaio 50% poliammide, 21% resina, 15% poliuretano, 10% acciaio inox, 2% cloruro di polivinile, 2% ottone

CONSIGLIO SULLE SCORTE

È importante conservare l'attrezzatura subacquea lontano da fonti che producono ozono. Conservare l'attrezzatura in un luogo asciutto, lontano da fonti di calore e dalla luce solare diretta.

TEST

DECATHLON Il nostro partner tecnico: PlanetOcean (centro immersioni PADI a 5 stelle) con sede presso il Water Sports Center di Hendaye, in Francia. SUBEA Il centro utilizza attrezzature subacquee tutto l'anno. SUBEA Il team di istruttori svolge un ruolo fondamentale nello sviluppo dei prodotti: dalla fase di progettazione con i team (product manager, designer e ingegneri), ai test di usura a lungo termine con l'aiuto dei subacquei del centro (dai principianti agli istruttori in formazione durante tutto l'anno).

Approvato da

SUBEA
Tutti gli erogatori subacquei sono stati sviluppati attraverso test di usabilità e praticità (analisi statica, dinamica e biomeccanica) condotti da DAN Europe* in qualità di specialista e consulente indipendente. *DAN Europe (Divers Alert Network Europe) è un'organizzazione medica e di ricerca internazionale senza scopo di lucro dedicata alla sicurezza e alla salute dei subacquei.

Consigli per la manutenzione

Risciacquare con acqua pulita dopo l'uso. Lasciare asciugare in un luogo asciutto e ventilato.

Manuel

Per ulteriori informazioni su questo prodotto, visitare il sito l'opuscolo

RECENSIONI DEGLI UTENTI

Domande e risposte