SUBEA

Regolatore subacqueo SCD 900 DIN 300 bar

154.90
3x Pagare in 3x con
Il pagamento in 3 rate è possibile a partire da un valore del carrello di CHF 50 e richiede l'approvazione del nostro partner CembraPay. Potrete scegliere questa modalità di pagamento e consultare le Condizioni Generali e le spese applicabili al momento della conclusione dell'ordine.
Ref. : 8491261

Subea Il nostro team ha sviluppato un erogatore a diaframma compensato, perfetto per le immersioni in tutte le condizioni e a tutte le profondità!

Un erogatore a membrana compensata confortevole e facile da respirare, progettato per le immersioni in tutte le temperature dell'acqua >4°C e in tutte le condizioni.

Colore : nero / blu scuro

  • Taglia unica In stock
  • Taglia unica In stock

VANTAGGI DEL PRODOTTO

Respirazione facile

1er étage membrane compensé eau froide (<10°C) Réglage du débit et dive/pre dive

Comfort orale

Ugello a doppia densità + uscite orientate del 1° stadio + tubo iperflessibile

Versatilità

Premier étage membrane compensé utilisable en eau froide <10°C.

Leggero

peso totale: 1020 grammi

INFORMAZIONI TECNICHE

Un primo piano compensato, una respirazione più facile

Il primo stadio dell'erogatore subacqueo SCD 900 è compensato a membrana.


La pressione media ricevuta dal secondo stadio è costante, il che mantiene costanti le prestazioni dell'erogatore per tutta l'immersione. L'erogatore SCD 900 è dotato di 6 uscite preorientate per bilanciare la posizione dei tubi intorno alla testa. Ci sono 2 uscite ad alta pressione (HP - 7/16'') e 4 uscite a media pressione (LP - 3/8).

Regolazione della portata e dell'effetto Venturi



L'erogatore SCD 900 ha due regolazioni sul secondo stadio: la prima è la manopola di immersione/pre immersione, per evitare un flusso continuo, in particolare quando si entra in acqua. La seconda è la manopola di regolazione del flusso. Quando è attivata, agisce sulla molla di regolazione del secondo stadio, consentendo di alleggerire o di irrigidire lo sforzo inspiratorio durante l'immersione.

Il secondo piano e l'ispirazione più facile

Il secondo stadio dell'erogatore deve trasporre il comportamento naturale della respirazione in una realtà meccanica.
La sua elevata qualità riduce significativamente lo stress, contribuendo a migliorare la sicurezza dei subacquei grazie a un'erogazione dell'aria più facile e in quantità sufficiente, senza bisogno di sforzi inutili. L'inspirazione è facilitata dalle aperture idrodinamiche del cofano. Questo esclusivo design del cofano impedisce inoltre di impostare l'erogatore sul flusso continuo.

Espirazione: maggiore visibilità e minore rumore

Durante l'espirazione, i baffi ergonomici incanalano il flusso delle bolle d'aria attraverso le guance, in modo che il rumore non disturbi il subacqueo e le bolle non passino davanti alla maschera. Meno disagio e più divertimento!

SUBEA regolatori: esclusivo bocchino anatomico!


La forma esclusiva di questo boccaglio è stata sviluppata in collaborazione con gli ortodontisti e ne facilita la tenuta in bocca grazie alle alette sul palato, al supporto linguale e ai diversi spessori e densità del materiale (a densità singola o doppia), tenendo conto dell'angolo di chiusura della mandibola. Il boccaglio dell'erogatore SCD 900 è a doppia densità, il che significa che la zona a contatto con la gengiva è più morbida rispetto al resto del boccaglio per limitare le irritazioni.

Certificazione dei regolatori

Questo regolatore è certificato in conformità alla norma EN250:2014. Test effettuati da RINA, Genova- Italia (organismo certificato n. 0474). I test sono stati eseguiti su una macchina respiratoria che simula la respirazione del subacqueo. I test sono stati effettuati alla pressione equivalente a 50 metri di profondità, con un'ampiezza di ventilazione di 2,5 litri (inspirazione/espirazione), una portata di ventilazione di 62,5 litri/minuto, cioè 25 cicli al minuto, e a una temperatura di 10°C o 4°C per l'acqua fredda.

Peso e lunghezza del tubo flessibile






Peso del primo stadio: 650 grammi (DIN) Peso del secondo stadio: 250 grammi. Peso del tubo flessibile: 120 grammi. Peso totale: 1020 grammi. Lunghezza del tubo flessibile: 75 cm. La base del tubo flessibile è realizzata in poliuretano termoplastico (TPU) antibatterico. Copertura esterna: nylon intrecciato per una maggiore resistenza e flessibilità. Accettano una maggiore torsione rispetto ai tubi in gomma tradizionali. Evitano la sensazione che l'erogatore tiri sulla bocca.

Consigli per la manutenzione

Non utilizzare mai solventi o prodotti a base di idrocarburi per pulire o lubrificare il regolatore. Non utilizzare mai bombolette spray, poiché i propellenti possono attaccare la plastica.

Revisione dei regolatori

SUBEA raccomanda di far revisionare il regolatore ogni due anni e di sottoporlo a un controllo visivo almeno una volta all'anno. SUBEA Entrambi i controlli devono essere eseguiti da un'officina certificata.
Una revisione è consigliata anche dopo una stagione particolarmente intensa (più di 100 immersioni) o dopo un lungo periodo di inattività. https://support.decathlon.fr/plongee-fr-tp_20687

Garanzia

2 anni

Peso


Taglia unica: 1,8 kg Taglia unica: 1,02 kg

COMPOSIZIONI / CONSIGLI

Composizione

Struttura metallica 100% Ottone Telaio 50% Poliammide, 21% Resina, 15% Poliuretano, 10% Acciaio inox, 4% Ottone Valvola 100% Silicone

CONSIGLIO SULLE SCORTE

È importante conservare l'attrezzatura subacquea lontano da fonti che producono ozono. Conservare l'attrezzatura in un luogo asciutto, lontano da fonti di calore e dalla luce solare diretta.

TEST

Decathlon Il nostro partner tecnico: Planet Ocean (centro subacqueo PADI a 5 stelle) con sede presso il Water Sports Center di Hendaye - Francia. SUBEA
SUBEA Il team di istruttori svolge un ruolo fondamentale nello sviluppo dei prodotti: dalla fase di progettazione con i team (product manager, designer e ingegneri), ai test di usura a lungo termine con l'aiuto dei subacquei del centro (dai principianti agli istruttori in formazione tutto l'anno).

Approvato da

SUBEA
Tutti gli erogatori subacquei sono stati sviluppati attraverso test di usabilità e praticità (analisi statica, dinamica e biomeccanica) condotti da DAN Europe* in qualità di specialista e consulente indipendente. *DAN Europe (Divers Alert Network Europe) è un'organizzazione medica e di ricerca internazionale senza scopo di lucro dedicata alla sicurezza e alla salute dei subacquei.

Consigli per la manutenzione

Risciacquare con acqua pulita dopo l'uso. Lasciare asciugare in un luogo asciutto e ventilato.

Informazioni legali

https://drive.google.com/open?id=106o2Xwj41mafGKmY3DPgv6E7nsDBdjUP

RECENSIONI DEGLI UTENTI

Domande e risposte

Vedi anche