Come si regola la corda del diabolo?
La corda del diabolo deve misurare la lunghezza tra i piedi e le ascelle. Una volta tagliata la corda alla giusta lunghezza, seguite il nostro articolo "come fare un diabolo" per imparare a fare il nodo all'estremità del bastone. I nodi sono fatti? Il diabolo è ora pronto per divertirsi in famiglia con questo gioco molto divertente: rotazioni, figure, lanci... tanti modi per divertirsi con i bambini.
Come si costruisce un diabolo?
Far rotolare il diabolo da sinistra a destra (al contrario per i mancini), quindi sollevare la corda con un rapido scatto. Per i destrimani, utilizzare la mano destra per eseguire rapidi movimenti verticali. Per aumentare la velocità di rotazione, ruotare la corda intorno al diabolo in senso antiorario. Riprendere i movimenti verticali. Quindi girare la corda in senso orario per annullare la rotazione. Siete pronti a lanciare!
Dimensioni e peso
Il diabolo misura 12,5 cm. Il diametro di ciascuna calotta (le 2 parti del diabolo ai lati dell'asse) è di 10,5 cm. Il peso del diabolo è di 200 g. Il peso di ciascuna bacchetta è di 30 g.