Come si regola la corda del diabolo?
La corda del diabolo deve misurare la lunghezza tra i piedi e le ascelle del diaboliere. Una volta tagliata la corda, far passare l'estremità della corda attraverso il foro all'estremità dell'asta e fare un nodo.
La rotazione del diabolo è accelerata dall'azione di rotolamento, per cui si possono eseguire molti trucchi e lanci bellissimi.
Da che parte si deve usare il diabolo rotante se si è destri o mancini?
Su ogni lato del cuscinetto sono presenti due colori diversi per distinguere la direzione del diabolo: il colore nero verso di voi per i destrimani e il colore bianco verso di voi per i mancini. Potete consultare i nostri consigli e i video didattici sul canale YouTube della Ginnastica DECATHLON.
Come si costruisce un diabolo?
Far rotolare il diabolo da sinistra a destra (al contrario per i mancini), quindi sollevare la corda con un rapido scatto. Per i destrimani, utilizzare la mano destra per eseguire rapidi movimenti verticali. Per aumentare la velocità di rotazione, ruotare la corda intorno al diabolo in senso antiorario. Riprendere i movimenti verticali. Quindi girare la corda in senso orario per annullare la rotazione. Siete pronti a lanciare!
Come si protegge il diabolo per il trasporto e lo stoccaggio?
Il diabolo è dotato di due anelli bianchi per proteggere i tappi durante il trasporto e la conservazione.
Si consiglia di sostituire queste protezioni dopo ogni utilizzo per evitare la deformazione dei tappi (importante per mantenere il diabolo ben bilanciato). La borsa per il trasporto fornita con il diabolo lo rende facile da portare con sé ovunque si voglia praticare.
Dimensioni e peso.
Il diabolo misura 14,6 cm. Il diametro di ogni tappo (le 2 parti del diabolo ai lati dell'asse) è di 13 cm. Il peso del diabolo è di 228 g. Il peso di ogni bastone è di 34 g. La confezione comprende: un diabolo + 2 bastoni + una corda + 2 anelli bianchi per proteggere i tappi + una borsa per il trasporto.