Dimensioni dei dischi scorrevoli
Per 1 disco: - Diametro: 210mm - Spessore: 12mm - Peso: 200g
Qual è lo scopo dei dischi di scorrimento?
I dischi di scivolamento consentono di aumentare la difficoltà degli allenamenti e di sviluppare forza, stabilità, resistenza, coordinazione e flessibilità, nonché di lavorare con il peso corporeo senza sollecitare le articolazioni.
Come si usano i lati dei dischi scorrevoli?
Grazie ai loro 2 lati, i cursori sono adatti a tutte le superfici: - Il lato blu in schiuma scivola su pavimenti duri: parquet / piastrelle; - Il lato nero scivola su pavimenti morbidi: moquette / tappeti. Il lato nero non scivola su superfici che si attaccano: piastrelle in schiuma, parchi giochi per bambini, cemento, ecc. Testate la superficie prima di iniziare. Vi consigliamo di esercitarvi a piedi nudi o con le scarpe, ma non con i calzini, perché rischiate di scivolare!
Scoprite la nostra sessione di coaching da fare con i vostri dischi scorrevoli
Allenamento a circuito a corpo libero Da 3 a 5 giri da 0 a 2 minuti di recupero alla fine di ogni giro Principiante: 20 secondi di lavoro, 40 secondi di recupero Intermedio: 30 secondi di lavoro, 30 secondi di recupero Avanzato: 40 secondi di lavoro, 20 secondi di recupero Al termine dell'esercizio 1 passare al secondo dopo il recupero, ecc.
Mountain climbers - Affondi alternati in scivolamento - Flessioni alternate in scivolamento - Cane a testa in giù in scivolamento